Poco più di un nulla di fatto, il pranzo tra Zeman e alcuni dirigenti della Roma (Walter Sabatini e Franco Baldini in testa). Come avevamo anticipato il menù servito dalla società al tecnico boemo prevedeva alcune condizioni irrinunciabili. Alcune delle quali si son viste già nella seduta di allenamento pomeridiano: Carlos Zago, non è più stato relegato alla preparazione dei portieri ma ha preso parte alla seduta tattica della squadra, partecipando anche attivamente alla partitella conclusiva. Questa era una richiesta del ds della Roma Sabatini che voleva il coinvolgimento dell’ex giocatore giallorosso per curare maggiornente la fase difensiva. E così è stato. Zeman durante il colloquio coi dirigenti ha ribadito la sua volontà di rimanere in sella e si è detto disponibile ad ascoltare maggiormente alcuni giocatori delusi (Stekelenburg e De Rossi). Non farà sconti, però, rispetto al suo credo tattico: la richiesta di passare alla difesa a tre la ritiene inaccettabile. L’unica condizione posta da Zeman è stata la piena autonomia sulle scelte tattiche e tecniche. E su questo i dirigenti si sono detti d’accordo col mister. Frizioni, invece, tra Sabatini e Zeman sul mercato: l’allenatore non vuol sentir parlare di nuovi portieri. le gerarchie per lui sono definite. Goicoechea è il titolare in campionato, a meno di catastrofi. Già ai tempi della Lazio, del resto, Zeman preferì un certo Mancini al più quotato Marchegiani. 



Baldini ha spiegato, poi, al tecnico che in questi due giorni la società proverà ad accontentarlo provando a comprare uno dei suoi ex pupilli, ma l’impresa è sicuramente proibitiva. Insigne e Verratti, non si muoveranno così facilmente nella finestra di mercato invernale. Più facile invece imbastire un discorso per giugno. Il colloquio dirigenti-allenatore, è stato sospeso per la seduta pomeridiana di allenamento, a cui hanno assistito anche Balcini e Sabatini da bordocampo. L’aggiornamento è per stasera, alla presenza dei due ad giallorossi, Zanzi e Fenucci. Un ulterire chiarimento chiesto esplicitamente dalla proprietà americana che ci vuole vedere più chiaro. Al momento Zeman non è esonerato, ma solo “commissariato”. Sul fronte mercato due giocatori in uscita: Nico Lopez sempre più vicino al prestito al Siena e Antei ad un passo dal Brescia.  

Leggi anche

Probabili formazioni Como Roma/ Quote: Belotti oppure Cutrone? (Serie A, 15 dicembre 2024)DIRETTA/ Udinese Roma Primavera (risultato finale 1-6): goleada dei giallorossi! (14 dicembre 2024)