Zdenek Zeman rimarrà alla Roma fino al termine della stagione. Il tecnico boemo ha ricevuto la conferma da parte dei dirigenti giallorossi, ma finito il campionato dipenderà soprattutto dai risultati. Baldini, direttore generale della Roma, ha dichiarato pubblicamente che l’obiettivo stagionale dei giallorossi è la zona Champions League, qualora la squadra non dovesse raggiungere quel traguardo il futuro di Zeman potrebbe cambiare. Al termine del mercato invernale manca ormai un giorno e mezzo, i dirigenti giallorossi non dovrebbero fare altri movimenti visto che è arrivato Torosidis per la fascia destra, mentre in attacco potrebbe rimanere Nico Lopez visto l’infortunio di Destro. E De Rossi? Ieri i rumors hanno rilanciato l’idea Psg, difficile se non impossibile che un affare di questo tipo possa compiersi in un giorno e mezzo. A meno che da Parigi non arrivi un’offerta da capogiro. La Roma però non vuole privarsi un giocatore così importante. Del mercato giallorosso ha parlato, in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Ancillotti.
Zeman confermato, fiducia a tempo? Zeman è stato ingaggiato in estate per dare vita a un progetto lungo e importante. Il problema è che i risultati non arrivano, anche se sono sicuro che la Roma potrà fare un finale di campionato importante.
Baldini vuole la zona Champions League, se la Roma dovesse rimanere fuori quale sarebbe il futuro di Zeman? Il boemo ha ancora un altro anno di contratto ma non credo che la Roma vorrà continuare con Zeman in caso di mancato accesso alla prossima Champions League.
Si parla molti di Laurent Blanc come possibile erede del boemo… Io credo che la Roma debba finalmente puntare su tecnici italiani che conoscono il campionato di Serie A. Blanc è bravo ma servirebbe un allenatore italiano esperto per guidare i giallorossi.
Allegri sarebbe la scelta giusta? Io credo di si visti i risultati ottenuti sulla panchina del Milan.
E pensare che la Roma aveva in mano Vincenzo Montella… Un grandissimo errore quello dei dirigenti giallorossi. Montella è un grande allenatore e soprattutto è giovane. Le sue squadre hanno sempre giocato bene al calcio. Un vero peccato per i giallorossi.
Zeman confermato, De Rossi come si comporterà?
Premessa doverosa: Daniele De Rossi è un grandissimo giocatore ed è anche il capitano del futuro. Io credo che la Roma non può permettersi di perdere un giocatore del genere. E poi non credo sia fattibile a gennaio l’addio del giocatore.
Nico Lopez potrebbe restare visto l’infortunio di Destro? Dipenderà soprattutto dal recupero del giovane italiano. Si parla di un recupero lampo di circa un mese, in questo caso credo che l’uruguagio possa anche andare in prestito in qualche squadra per giocare maggiormente.
(Claudio Ruggieri)