Toccherà all’Inter cercare di fermare questa Roma che ha vinto sei partite nelle prime sei giornate di campionato e si trova in testa a quota 18 punti in maniera solitaria. La Roma sabato sera farà visita all’Inter a San Siro, Rudi Garcia cercherà di battere Walter Mazzarri. Intanto però sul fronte mercato si parla di un possibile arrivo a gennaio di un terzino visto che in quel reparto la coperta sembrerebbe essere corta. Possibile? Lo abbiamo chiesto in esclusiva per IlSussidiario.net, all’agente Fifa Federico Valentino che ha parlato della Roma.



Secondo me non è così, ci sono due terzini a destra e due terzini a sinistra. A destra si può schierare anche il giovane Jedvaj.

Balzaretti è spesso criticato… Però al derby ha segnato e comunque non ha mai fatto mancare il suo apporto. Dodò è un talento, quindi a sinistra la Roma è coperta e a destra con Maicon e Torosidis anche. E aggiungiamo anche che la Primavera sta mettendo in mostra un terzino importante.



Di chi si tratta? Di Mihai Balasa, difensore romeno della Primavera della Roma che sta facendo vedere grandi cose sia da centrale che da terzino destro. E’ andato anche in gol nella sfida contro il Trapani, un ottimo elemento.

Tra l’altro in Primavera ha giocato anche Romagnoli che fa parte della prima squadra… Un altro giocatore che nonostante la giovane età può fare davvero grandi cose. La Roma ha diversi giocani interessanti.

In attacco i tifosi sono felici pensando a Gervinho. La prima partita con la maglia della Roma che ho visto fare a Gervinho è stata in amichevole contro la Ternana. Ho visto la pericolosità del giocatore ivoriano, secondo me farà ancora meglio.



Borriello potrà ancora servire alla Roma? 

Secondo me sì, Garcia infatti lo sta gestendo bene e credo possa rimanere fino al termine della stagione.

(Claudio Ruggieri)