Rudi Garcia vuole assolutamente portare la Roma in Champions League, per ora il tecnico francese non parla di Scudetto, sa che il campionato è molto lungo. Ma il lavoro di Garcia sta facendo molto bene alla squadra giallorossa, la Roma infatti ha deciso di puntare su giocatori voluti fortemente dall’allenatore ex Lille. Nel mirino della Roma c’è anche Aboubakara, talento camerunense del Lorient (clicca qui per la nostra esclusiva) che piace molto all’allenatore Garcia. Per parlare del giovane del Lorient abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, Federico Casotti, esperto di Ligue 1 per Sportitalia.
La Roma ha messo nel mirino Aboubakar. Che ne pensa del camerunense? E’ un giocatore molto interessante, non segna tanto ma fa tanto movimento. Non è molto forte fisicamente ma combatte sempre.
Che tipo di attaccante è Aboubakar? E’ un attaccante esterno che potrebbe fare molto nella Roma di Garcia. E poi ha già due campionati abbondanti alle spalle di Ligue 1.
Possibile un suo sbarco a gennaio? Io credo che il Lorient lo abbia preso in estate perchè vuole sfruttarlo tutto l’anno, ma a gennaio tutto potrebbe accadere.
Lei è stato uno dei pochi a puntare su Gervinho… Il problema è che molti facevano riferimento al Gervinho dell’Arsenal, io invece ho pensato a quello del Lille allenato da Garcia.
Sta sorprendendo tutti anche perché segna… Il gioco di Wenger è totalmente diverso da quello di Rudi Garcia, per questo Gervinho sta facendo grandi cose.
Perso Rami, crede che Rudi Garcia prenderà un difensore del campionato francese? Troppo presto per dirlo, uno dei giocatori che conosce meglio è Basa del Lille, un suo fedelissimo.
(Claudio Ruggieri)