La Roma è sempre attiva sul fronte del calciomercato. Micah Richards, Amalfitano, e Freddy Montero potrebbero essere rinforzi adeguati per una squadra ancora più pronta a puntare a grandi traguardi: se in inverno i giallorossi fossero ancora in testa alla classifica, o comunque nelle primissime posizioni e in corsa per lo scudetto, sicuramente Walter Sabatini sarebbe il primo a voler rinforzare il gruppo, anche solo come alternative per la panchina da fornire a Rudi Garcia, che al momento ha una squadra che gira a mille ma ha forse poche seconde linee con cui far rifiatare i titolari. Poi ci sarà il discorso del rinnovo del contratto di Miralem Pjanic da risolvere, e potrebbe anche esserci l’eventualità di trovare un altro attaccante che prenda il posto di Mattia Destro, che ha ricominciato a lavorare blandamente a Trigoria ma non dovrebbe tornare in campo prima di metà novembre (con le condizioni che naturalmente saranno tutte da valutare). C’è invece chi come Moscardelli si propone per vestire la maglia giallorossa. Per parlare di tutti questi temi di calciomercato sulla Roma abbiamo sentito l’agente Fifa Stefano Guercini. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.
Micah Richards per la Roma, un giocatore che può fare sia il terzino che il difensore centrale: potrebbe essere l’acquisto giusto? Sì in effetti potrebbe essere veramente un giocatore che va bene per la Roma.
Amalfitano, del Marsiglia; se ne parla da tempo, l’esterno giusto per rinforzare la squadra giallorossa? Anche per lui vale lo stesso discorso, è un buon giocatore che potrebbe rinforzare la Roma, soprattutto se la formazione giallorossa avrà ambizioni molto importanti nel prosieguo della stagione.
Freddy Montero, attaccante dello Sporting Lisbona in prestito dai Seattle Sounders, potrebbe rinforzare il reparto offensivo della squadra di Rudi Garcia? Non lo conosco come gli altri giocatori. So solo che è un buon attaccante che andrebbe bene anche lui per il progetto Roma.
Basteranno 3 milioni a stagione per il rinnovo di Pjanic? Sarà una trattativa difficile, ma penso che alla Roma convenga tenere un giocatore come Pjanic, che ha grande qualità internazionale.
Destro, il rientro è ancora lontano: quale potrà essere il suo futuro? La Roma ha investito tanto su di lui. Credo sia un giocatore, un patrimonio da salvaguardare fino in fondo e per questo io lo aspetterei fino in fondo.
Moscardelli ha detto di voler chiudere la carriera con la Roma, potrebbe essere una cosa realizzabile?
Moscardelli è romano r romanista. Capisco questo suo sogno, penso anche che a certe condizioni, con un ingaggio ridotto e con il calciatore che accettasse di non giocare sempre, ma di fare anche molta panchina, questa cosa si potrebbe realizzare.
(Franco Vittadini)