L’attaccante Pablo Daniel Osvaldo ieri sera è stato il migliore in campo nella partita dell’Italia contro la Danimarca pareggiata 2-2. Un gran gol al 28′ ha sbloccato il risultato della gara e un suo spunto verso il 90′ ha permesso agli azzurri di capitalizzare un punto nella classifica per la qualificazione ai mondiali del 2014 in Brasile. A fine partita l’attaccante oriundo è stato intervistato dai microfoni della Rai parlando anche del suo presente in Inghilterra: “sono molto sereno a Southampton. Quello che stupisce è la diversità del contesto in cui si svolgono le partite, usciamo a piedi dallo stadio dopo le gare di campionato. Sono contento che la Roma sia prima in campionato perchè lì ho lasciato tanti amici. Non sono pentito di aver lasciato l’Italia, col Southampton le cose vanno bene, siamo anche secondi in classifica.”
Non si placano le avance della Roma nei confronti di Fabio Quagliarella. L’attaccante della Juventus, nonostante veda poco il campo, continua ad essere al centro delle cronache di mercato. Dopo aver sfiorato l’addio alla Vecchia Signora durante la finestra estiva, lo stabiese potrebbe salutare per sempre i bianconeri a gennaio. Sono infatti moltissime le società sulle sue tracce, a cominciare dall’Inter, passando per il Napoli, e arrivando appunto alla Roma. I giallorossi stavano per chiudere l’affare Borrielo-Gilardino con il Genoa che avrebbe poi portato Quagliarella a Trigoria ma il tutto decadde sul più bello. Il direttore sportivo Walter Sabatini non si è comunque dato per vinto e a gennaio tornerà alla carica con l’obiettivo di regalare al convincente Rudi Garcia un nuovo innesto per l’attacco. Sul piatto, per convincere la Juventus, potrebbe essere messo il cartellino di Marquinho, esterno d’attacco brasiliano che piace moltissimo alla Vecchia Signora così come l’Inter.
Il classe 1986 brasiliano non rientra nei piani di Garcia e a gennaio dovrebbe fare le valigie. Vale attorno ai 5 milioni di euro, e con l’aggiunta di altri 5/6, la Roma potrebbe concludere l’affare Quagliarella. Altro giocatore della Juventus che piace moltissimo ai capitolini è Mauricio Isla. Ad un passo dal trasferimento all’Inter, il nazionale cileno è poi rimasto a Vinovo, ma Antonio Conte non sembra considerarlo, preferendogli ogni weekend il nazionale svizzero Lichtsteiner. Anche per lui si profila un cambio di casacca a gennaio e la Roma è alla finestra, pronta ad innestare la corsia destra con un nuovo elemento di qualità dopo Maicon e Torosidis. Il cartellino di Isla è valutato attorno agli 8 milioni di euro per la metà, una cifra sicuramente non indifferente, ma Sabatini potrebbe ammorbidire queste richieste ancora una volta con Marquinho. Tra l’altro i giallorossi sono sempre stati grandi estimatori di Isla e l’interesse nei suoi confronti risale a prima dello sbarco a Torino.