La Roma è la squadra che sicuramente ha fatto meglio in questo inizio di stagione. Sette vittorie consecutive nelle prime sette giornate di campionato, primo posto in classifica. Insomma la Roma sta facendo grandi cose, il nuovo tecnico Garcia è stato già esaltato dalla stampa e dal gruppo. La Roma è stata molto criticata in estate per il suo mercato, sono andati via molti giocatori importanti, ma la squadra giallorossa è uscita rafforzata grazie alle indicazioni di Walter Sabatini. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Fulvio Frangiamone ha parlato del calciomercato della Roma.



Quante critiche per l’arrivo di Garcia. Il tempo ha però dato ragione a Sabatini non crede? E’ vero, io ero molto scettico sulla permanenza di Andreazzoli viste le difficoltà della Roma. 

Anche il calciomercato della Roma era stato criticato e invece gli acquisti sono positivi… E’ vero, soprattutto si pensava a una rosa indebolita e invece la squadra si è rinforzata.



Il reparto che è stato più rinforzato quale è secondo lei? La difesa, Castan e Benatia si stanno comportando molto bene, soprattutto il giocatore arrivato dall’Udinese. Marquinhos è stato ben rimpiazzato. E poi è arrivata finalmente la soluzione per la fascia destra.

Con Maicon… Esatto, è ancora un giocatore fortissimo e lo ha già dimostrato diverse volte in questa stagione.

Chi è stato secondo lei il miglior acquisto? Daniele De Rossi. E’ vero, non è un nuovo acquisto, c’è già da diverso tempo, però sembra davvero un altro giocatore rispetto a due anni fa.



Ovviamente c’è anche Francesco Totti… Il secondo miglior acquisto perché lui c’è sempre stato. Ma quest’anno è ancora più decisivo, eppure ha 37 anni.

(Claudio Ruggieri)