Tra le Nazionali che sono già qualificate per il Mondiale in Brasile l’estate prossima c’è anche la Colombia. La Nazionale colombiana è una delle squadre più forti a livello nazionale e vanta numerosi talenti che possono in ogni momento cambiare la partita. Le squadre italiane annoverano già diversi colombiani, ma i club nsotrani vorrebbero puntare su altri giocatori della Colombia. Per esempio la Roma (e anche la Lazio) vorrebbe puntare sulla rivelazione del campionato portoghese, ovvero Fredy Montero, classe ’87, centravanti dello Sporting Lisbona in prestito dai Seattle Sounders. In esclusiva per IlSussidiario.net, Jorge Mendes, agente fifa portoghese, ci ha presentato il ragazzo.
In Portogallo è nata una nuova stella, ovvero Fredy Montero. Che ci può dire sul colombiano? Si tratta di un calciatore molto bravo in fase realizzativa, è il classico centravanti che può fare tanti gol.
Nove gol in sette partite. Si aspettava un inizio così devastante? Nessuno lo conosceva visto che giocava in America, ma in Portogallo ha subito mostrato il suo fiuto del gol che è davvero importante.
In Portogallo il colombiano più famoso è Martinez… Esatto, parliamo di un grande giocatore, ma attenzione perché questo Montero può davvero fare bene. E’ la rivelazione del campionato portoghese.
In Italia c’è soprattutto la Roma sul giocatore. Possibile che si muova a gennaio? Difficile che si possa muovere a gennaio, lo Sporting vuole tenerselo per tutta la stagione. Normale che oggi si parli soprattutto di lui.
Ci sono riscontri in Portogallo dell’interesse delle italiane? Per il momento no, si sono avvicinate altre squadre ma non si parla di italiane. Ma presto si faranno avanti molti club, ne sono sicuro.
(Claudio Ruggieri)