Continuano i sondaggi a 360° in casa Roma. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, sta scandagliando i vari campionati in cerca di possibili innesti per il mercato di gennaio. Non vi sono priorità impellenti in quel di Trigoria ma la Lupa vuole crescere sempre di più nonostante un inizio di stagione straordinario, e ben al di sopra delle attese. Fra i vari calciatori accostati ai giallorossi nelle ultime ore è spuntato Cristian Tello, uno dei moltissimi prodotti della gloriosa Masia, la cantera del Barcellona. Solo ventiduenne e già nazionale spagnolo, Tello non fa parte del gruppo di titolarissimi di Tata Martino. Nelle scorse due stagioni ha collezionato comunque 56 presenze suddivise fra campionato, Champions League e Coppa di Spagna, realizzando anche 15 marcature. Un bottino interessante anche se la volontà del diretto interessato è naturalmente quella di giocare con continuità.



Uscendo allo scoperto nelle scorse ore per parlare del proprio presente e futuro, Tello non ha escluso un eventuale addio: «Al momento mi trovo bene qui al Barcellona ma il prossimo anno vedremo. E’ vero che tutti sognano di giocare per il Barça, ma se per poter giocare devo andar via non ho problemi a farlo». Il giovane di Sabadell è blindato con un contratto a scadenza 30 giugno del 2018, ma viste le sue parole nulla è da lasciare al caso per il futuro. La Roma lo segue come possibile alternativa per l’attacco e occhio anche al Napoli, altra società che durante il mercato estivo si è affacciata dalle parti del Camp Nou per dare un’occhiata proprio al giovane iberico. La Roma, tra l’altro, ha già stretto affari con i blaugrana, il famoso sbarco di Bojan rivelatosi poi fallimentare, e non è da escludere che a breve le due società possano portare a termine altre operazioni. Fra l’altro i catalani sono grandi estimatori di Pjanic e Sabatini potrebbe decidere di cedere il nazionale bosniaco a prezzi elevati, ottenendo in cambio il cartellino di Tello più un compenso da investire in altre operazioni.

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Beto e Fullkrug i nomi per rinforzare l’attacco giallorosso (9 gennaio 2025)Calciomercato Roma/ Rivoluzione a centrocampo, da Frattesi a Bondo: cosa cambia (8 gennaio 2025)