La Roma che vola in testa alla classifica a punteggio pieno ha diversi segreti, in primis quello relativo all’allenatore: Rudi Garcia ha stupito tutti per come ha saputo prendere la squadra in mano fin dal primo giorno. Ma i giallorossi hanno anche acquistato giocatori chiave in ruoli importanti e delicati. Un esempio? Quello del portiere era un nervoo scoperto da almeno un paio di stagioni, oggi invece c’è uno come Morgan De Sanctis che sha portato sicurezza e affidabilità oltre a grande esperienza. I tifosi della Roma sono molto tranquilli, soprattutto pensando che prima in quella posizione c’erano Goicoechea e Stekelenburg, non certo due portieri che hanno lasciato il segno a Trigoria. E’ proprio a De Sanctis che l’agente Fifa Claudio Sperati, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha fatto i maggiori complimenti nel commentare questo inizio della squadra capitolina e nel commentare qualche indiscrezione di calciomercato.
Quanto è importante per la Roma aver preso De Sanctis? Tanto, tantissimo, perché il portiere ex Napoli è molto attento e da sicurezza all’intero reparto difensivo.
In passato non ci sono stati portieri all’altezza… No, anche se Stekelenburg pensavo potesse sfondare e invece ha deluso anche lui. Non me lo aspettavo.
La Roma va molto forte, quale è il rischio in questi casi? Io aspetto di vedere come reagirà la squadra, l’ambiente, al primo passo falso. Per la legge dei grandi numeri dovrà accadere.
Quanto potrà dare Destro in questa squadra? Io credo si tratti di un giovane talento da salvaguardare. Magari pagato troppo lo scorso anno, la Roma dovrà ritrovarlo.
Crede che un prestito a gennaio sia la soluzione giusta? Secondo me potrebbe essere una pista percorribile soprattutto perché si tratta di un calciatore che ha bisogno di giocare.
Anche perché Totti in attacco non si può toccare… Visto che sta giocando in quel modo è il minimo, anche se il rapporto tra il capitano e Garcia è molto positivo, i due hanno creato un ottimo feeling.
(Claudio Ruggieri)