La Roma continua a vincere e a macinare gioco grazie a Rudi Garcia, allenatore che è arrivato dal Lille con idee molto chiare, infatti i giallorossi sono primi in classifica con sette vittorie su sette e venerdì prossimo affronteranno il Napoli in un altro match importante che potrebbe regalare altre certezze alla squadra oltre che ampliare il divario con le inseguitrici. La Roma il prossimo gennaio gennaio potrebbe tornare sul mercato per rinforzare qualche reparto, qualcuno parla della difesa, altri dell’attacco. Per ora l’unico reparto solido è il centrocampo. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore sportivo Jano La Ferla, ha parlato del calciomercato della Roma.
Anche lei era scettico su Rudi Garcia? No, conosco bene il calcio internazionale e su Garcia c’erano ottime referenze. Certo non mi aspettavo questa partenza lampo.
Quale è il reparto più solido della Roma secondo lei? Secondo me il centrocampo, non a caso è il reparto dove c’è il maggiore equilibrio. La Roma sta andando bene anche perché c’è un’identità tattica ben precisa.
Dove la Roma dovrebbe migliorare secondo lei? Io credo che l’attacco sia il reparto dove la Roma potrebbe fare qualche investimento.
Come mai? Borriello non sempre è impiegato e Destro è ancora infortunato, per questo credo che la Roma possa davvero fare qualcosa.
Su chi punterebbe lei? La Roma dovrebbe puntare su un attaccante giovane che sta facendo molto bene, ovvero Romelo Lukaku, attaccante ex Chelsea attualmente all’Everton.
Si tratta di un giovane di talento… Certo, non solo lui, anche il fratello sta diventando un bel calciatore, un esterno con i fiocchi.
(Claudio Ruggieri)