Si chiama Fernando Francisco Regis, meglio conosciuto come Fernando, e sarà con grande probabilità uno dei protagonisti assoluti del calciomercato invernale che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 3 gennaio del 2014. Il classe 1987 brasiliano, ma con il passaporto portoghese quindi perfettamente comunitario, ha il contratto in scadenza a giugno dell’anno venturo e fra qualche settimana sarà acquistabile a prezzo low-cost. Si preannuncia all’orizzonte una vera e propria bagarre visto che sul giocatore verdeoro vi sono in pressing ormai da mesi sia la Juventus quanto l’Inter. I nerazzurri, in particolare, sono stati i più vicini all’acquisto durante il mercato estivo, prima che il Porto richiedesse un assegno da 10/12 milioni di euro che corso Vittorio Emanuele non se la sentì di versare alla luce proprio della situazione contrattuale dello stesso. Ma a gennaio, come dicevamo, la situazione sarà favorevole agli acquirenti e i vari dirigenti sportivi sono pronti al colpaccio. Attenzione però alle notizie delle ultime ore che vogliono la Roma decisa sul Polipo, così come viene soprannominato Fernando



Come si suol dire, fra i due litiganti il terzo gode, e i giallorossi starebbero appunto muovendo passi concreti per assicurarsi il mediano sudamericano mentre Inter e Juventus pensano ad altro. Jorge Mendes, l’agente più potente al mondo, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione pochi giorni fa, ha aperto alla possibilità che il brasiliano sbarchi in Serie A, e Walter Sabatini è già pronto al varco con un’offerta ad hoc. L’idea della dirigenza giallorossa è quella di innestare il centrocampo attuale, già da favola, con un nuovo elemento di spessore, alla luce anche di una probabile partenza di Miralem Pjanic in vista della prossima estate, continuamente tentato da Barcellona, Real Madrid e Manchester City/United. Del resto Fernando si sposerebbe alla perfezione con De Rossi e Strootman, e i tre insieme potrebbero formare un reparto di mezzo di tutto rispetto, giusto mix fra tecnica, classe, potenza, interdizione e fase offensiva. Ne riparleremo quindi nei prossimi giorni, quando arriveranno grandi novità sul fronte Fernando, sia in Portogallo, quanto e soprattutto in Italia.

Leggi anche

Diretta/ Triestina Renate (risultato finale 0-1): Vassallo decisivo last-minute (Serie C, 22 novembre 2024)Diretta/ Union Clodiense Vicenza (risultato finale 1-2): Biondi non basta (Serie C, 22 novembre 2024)