Rudi Garcia conosce bene il calcio in generale, per lui o Ligue 1 o Serie A non fa differenza. Il suo gioco è sempre quello, niente eccessi, solo pragmatismo, equilibrio, è in questo modo che la Roma ha vinto le prime sei giornate di campionato lanciandosi in testa al campionato con 18 punti davanti a tutti. I giocatori presi durante il calciomercato estivo hanno già portato i propri frutti dimostrando che il lavoro fatto da Sabatini è stato molto importante. Anche l’agente Fifa Paolo Soprani, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha voluto complimentarsi con il lavoro del d.s. giallorosso.



Secondo me può arrivare in alto, anzi può lottare con Napoli e Juventus per lo Scudetto.

A Roma sono molto scaramantici… Lo so, però ogni volta che ho visto la Roma mi ha dato la sensazione di essere una squadra quadrata, con tanto equilibrio. Merito di Garcia che è un ottimo allenatore.

Merito anche di Sabatini non crede? Assolutamente sì, ma non scopriamo certo adesso le qualità del d.s. della Roma.



Eppure negli anni scorsi ha sbagliato tanto nel calciomercato anche lui visto che la Roma ha fallito gli obiettivi… Diciamo che Sabatini negli anni scorsi non aveva tutta la libertà di oggi. Quest’anno è stato lui a decidere tutto, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Il simbolo della campagna acquisti della Roma è Gervinho. Si aspettava un contributo così importante dell’ivoriano? So per certo che il mister della Roma si fida ciecamente del giocatore ex Arsenal, in fondo entrambi hanno lavorato bene a Lille.

In questa Roma che ruolo ha Francesco Totti? 

E’ sempre il simbolo, il leader di questa squadra. Non solo per quello che ha dato ma anche e soprattutto per quello che sta dando in questo momento.



 

(Claudio Ruggieri)