Ora non si può parlare di sorpresa Roma. I giallorossi hanno vinto otto partite sulle prime otto giornate di campionato, ventiquattro punti in classifica, quattro in più del Napoli che si trova al secondo posto dopo la sconfitta contro i giallorossi per due a zero. La doppietta di Pjanic ha steso i partenopei, Rudi Garcia se la ride e spera davvero che questo magic moment possa durare per diverso tempo. Sugli scudi Marco Borriello autore di una grande partita. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alessio Nisati ha parlato della Roma.
Ottava vittoria consecutiva. Cosa l’ha sorpresa maggiormente di questa Roma? Guardando la partita mi sono chieso: ma quanto corrono? C’è ancora la mano di Zeman per quanto riguarda la preparazione fisica.
Merito anche di Garcia non crede? Se ha vinto il campionato in Francia con il Lille sarà bravo per forza. Ha fatto già grandi cose. E la difesa ha preso un solo gol, incredibile.
In difesa spicca la leadership di Benatia… Ho sempre pensato fosse un bravo giocatore, guardandolo ora dico che si tratta di un grande giocatore.
E’ stata la grande rivincita di Borriello vero? Sì, ha fatto una bella partita, credo che Garcia gli abbia ritagliato il posto giusto in questa Roma.
Riserva di lusso? Direi meglio il dodicesimo uomo in più per la Roma. Quando entra fa sempre bene e pensare che in estate doveva andare via.
Si è fatto male Gervinho, ci sono i sostituti giusti? Borriello e Ljajic, direi che i sostituti ci sono tranquillamente.
(Claudio Ruggieri)