Una delle questioni principali che riguardano la Nazionale di Cesare Prandelli è quella della convocazione ai prossimi Mondiali di Francesco Totti, capitano e simbolo della Roma che nonostante i 37 anni anagrafici continua a fare benissimo con giocate da campione. Totti non ha chiuso completamente le porte alla Nazionale, ma è chiaro che dovrà decidere bene prima di dire sì al ritorno in maglia azzurra. Intanto la Roma di Garcia continua a volare, ma i tifosi non vogliono sentire parlare di Scudetto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giulio Biasin ha parlato del mercato della Roma.



La Roma vola in campionato. Merito del cambio di strategia sul calciomercato di Sabatini? Io credo che la Roma stia facendo bene perché si sta dando piena fiducia all’allenatore in questione, ovvero Garcia. Ora però arriva il difficile.

Ovvero? Se contro l’Inter o contro il Napoli dovesse arrivare una sconfitta mi auguro che l’ambiente reagisca positivamente e in maniera matura. Perché solo facendo lavorare Garcia si potranno ottenere risultati.



I giallorossi possono vantare un mercato perfetto visto che tutti i nuovi stanno dando grandi soddisfazioni… E’ vero, ma proprio perché il progetto Garcia ha contagiato tutti, soprattutto i dirigenti della Roma.

Uno dei migliori acquisti è Kevin Strootman. E’ il faro del centrocampo? Strootman è uno dei migliori giocatori, abbina qualità e quantità, ha una forza fisica importante, non può che fare bene.

E poi c’è un Totti ancora super… Totti è un grandissimo giocatore, a differenza di molti altri lui è stato sempre un giocatore moderno. Sa perfettamente che si gioca un calcio veloce per questo legge l’azione prima di tutti.



Lo porterebbe ai Mondiali? 

Se mantiene questo stato di forma sì. Sono convinto che possa essere determinante per la Nazionale di Prandelli.

 

(Claudio Ruggieri)