La Roma vuole assolutamente trovare l’accordo con Miralem Pjanic per il rinnovo del contratto. Il calciatore bosniaco piace tantissimo a Rudi Garcia, tecnico giallorosso, per questo ha deciso di rinnovare il contratto. Anche perché su Pjanic c’è il Barcellona che punta forte sul calciatore bosniaco. La Roma a centrocampo ha costruito una squadra importante fatta di classe, tecnica, forza fisica, merito anche di Kevin Strootman, centrocampista olandese. L’ex Psv è diventato un calciatore molto importante per i giallorossi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Marco Pomponio ha parlato del mercato della Roma.



Che voto possiamo dare al lavoro di Sabatini? Io darei un voto alto al lavoro di Sabatini, ha costruito una squadra fortissima facendo un lavoro ottimale. Complimenti al direttore sportivo della Roma.

Può arrivare lontano la formazione di Rudi Garcia? Molto lontano perché si tratta di una squadra con una rosa davvero eccezionale e molto tecnica. La migliore in Italia.



Quale è secondo lei il miglior acquisto dei giallorossi? Io credo che Strootman sia davvero il miglior colpo della Roma, un giocatore importante, un vero top player. 

Il Barcellona bussa alla porta della Roma per Pjanic. Che succederà? Credo che la Roma voglia blindare Pjanic rinnovando il contratto del calciatore bosniaco. E’ troppo importante per Rudi Garcia.

Non crede che la Roma abbia bisogno di un centrale difensivo? Sì sono d’accordo, credo che la Roma debba rinforzare quel reparto a gennaio. Solo in questo modo potrà dare stabilità alla difesa. Anche perché qualcuno potrebbe andare via.



Cioé?

 Burdisso, difensore di esperienza, potrebbe essere lui a lasciare la Roma a gennaio, si parla di un ritorno in Argentina per l’ex difensore dell’Inter.

 

(Claudio Ruggieri)