C’è anche il Milan nella corsa ad Adil Rami. I rossoneri, che hanno nella difesa il punto debole e vorrebbero sistemare il reparto già a  gennaio, stanno valutando con attenzione la situazione del francese, finito fuori rosa a Valencia per alcune dichiarazioni contro compagni e allenatore. La separazione è inevitabile a meno di un passo indietro che al momento appare complicato, così le big si stanno muovendo: i giallorossi come detto sono decisamente interessati ma devono prima capire se ci sia la possibilità di piazzare Nicolas Burdisso (l’affare si farebbe solo con la partenza dell’argentino), e allora nelle pieghe dell’operazione potrebbe inserirsi Adriano Galliani che, stando a quanto riportano As e Marca, pensa a un prestito con diritto di riscatto, potendo garantire la copertura dello stipendio fin da gennaio. Al Valencia, che ha interrotto i pagamenti, la cosa starebbe decisamente bene: così, la trattativa può davvero andare in porto. La Roma, certo, non starà a guardare: Rami è un altro dei pupilli di Rudi Garcia che con lui ha vinto il titolo in Ligue 1, e di conseguenza farà di tutto per arrivare prima sul giocatore. In tal senso, la cessione di Burdisso potrebbe subire un’accelerata: il Boca Juniors, club nel quale è cresciuto e che si trova in difficoltà anche per gli infortuni patiti in difesa, potrebbe essere una soluzione utile per tutti.



La Roma è sempre vigile in attesa di novità dal fronte Adil Rami. La situazione relativa al 27enne nazionale francese di origini marocchine è ormai nota e ben definita: in aperta rotta con società e allenatore, il ragazzo farà le valigie a gennaio per lasciare per sempre il club dei Pipistrelli spagnoli. Sono diverse le società che gli stanno facendo la corte e fra queste vi è in cima alla lista la Roma di Rudi Garcia. Il club giallorosso, attuale capolista della Serie A con 21 punti conquistati in 7 giornate, bottino pieno, vorrebbe affiancare all’ottimo Benatia un altro centrale di esperienza, e starebbe proprio pensando al quasi connazionale dell’ex Udinese, Rami. Sulle sue tracce vi sono anche il Napoli, la Juventus e il Milan, ma i giallorossi ora come ora godono di un prestigio che pochi in Italia possono vantare, e soprattutto potrebbero offrire garanzie di impiego che sicuramente la Signora non potrebbe mettere sul piatto. La cifra per portare a termine l’operazione non dovrebbe essere elevata, e calcolando della volontà dello stesso di cambiare aria e della cessione quasi certa, non dovrebbero servire pidù i 7/8 milioni di euro.



Un eventuale sbarco del centrale francese a Trigoria, spingerebbe la Roma a salutare definitivamente Nicolas Burdisso. Il 32enne centrale argentino ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 e a gennaio potrebbe essere la volta buona per dire definitivamente addio alla casacca capitolina. L’ex Inter è nel mirino dal Milan, società che cerca un centrale d’esperienza e che potrebbe appunto cogliere la palla al balzo. Viste le note difficoltà nell’arrivare ai vari Astori, Vidic e via discorrendo, tenendo conto soprattutto di una riserva economica molto ridotta, l’ad rossonero Adriano Galliani potrebbe decidere di virare proprio sul classe 1981 albiceleste per provare ad innestare il reparto arretrato fin troppo ballerino con un elemento di esperienza e sicurezza.

Leggi anche

Raffaello Follieri acquista la Roma?/ Ecco la prova dell'offerta ufficiale: a breve la risposta dei Friedkin