Arrivano buone notizie per le squadre italiane da Valencia. Il club spagnolo ha deciso di mettere ufficialmente sul mercato il difensore francese Adil Rami, che in estate era stato inseguito dalla Roma e dal Napoli. Il calciatore qualche giorno fa in un’intervista aveva criticato l’atteggiamento rinunciatario di molti suoi compagni di squadra e anche alcune scelte del tecnico, accusandolo di non parlare con lui. Conseguenza: Rami è stato messo fuori rosa e gli è stato sospeso il pagamento dello stipendio, con la ferma volontà di vendere il giocatore già nel corso del calciomercato di gennaio. Si riapre dunque la pista per le squadre italiane? Per capirlo, e per approfondire la situaizone di Adil Rami, abbiamo contattato l’agente FIFA Marco Mastrodonato in esclusiva per IlSussidiario.net.
Rami-Valencia, rapporti molto tesi. Che è successo? Rami ha rilasciato un’intervista in cui accusava i suoi compagni di non avere molti attributi e criticava l’atteggiamento del tecnico del Valencia che lo ha lasciato fuori senza un motivo.
Ora è sul mercato conferma? Certamente, è sul mercato, era stato messo fuori rosa e lo avevano anche punito con la sospensione dello stipendio. A gennaio andrà via.
La Roma pensa molto al giocatore francese. Potrà arrivare a Rami? Io credo di sì, anche perché Rami non ha molte offerte. E poi Rudi Garcia lo conosce bene. Attenzione però a un club italiano.
Il Napoli? Esatto, a Londra, nel giorno di Arsenal-Napoli, il presidente De Laurentiis ha parlato con il collega del Valencia per parlare proprio di Rami. E si è parlato di uno scambio.
Ovvero? Rami al Napoli e Federico Fernandez al Valencia, anche perché piace molto al club partenopeo.
Quale è secondo lei il prezzo di Rami? E’ difficile essere precisi, di certo i famosi 10 milioni di euro richiesti dal Valencia oggi non arriveranno mai. Si potrebbe prendere il giocatore per una cifra inferiore.
(Claudio Ruggieri)