La Roma sta facendo un campionato che va ben oltre le aspettative iniziali. Il club giallorosso infatti è primo in classifica con sette partite vinte nelle prime sette giornate di campionato, 20 gol fatti e uno solo subito: nessuno, avendo vinto le prime sette gare, aveva una differenza reti così ampia. I giallorossi sono già pronti al calciomercato di gennaio: con un avvio del genere, anche senza le coppe è opportuno foraggiare il gruppo con innesti che servano alla causa. La Roma in estate ha venduto tanto e bene, ha comprato benissimo visti i risultati e i tanti bravi giocatori che sono arrivati. Il club capitolino a gennaio potrebbe puntare sull’acquisto di un difensore di grande livello: si parlava molto di Adil Rami, calciatore del Valencia, vero e proprio baluardo difensivo che Rudi Garcia ben conosce. Tuttavia, il calciatore francese sembra già essere stato bloccato dal Milan. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Simone Perotti ha parlato del calciomercato della Roma.



Questa Roma è la vera sfidante della Juventus? Sta facendo cose grandiose, è partita a razzo. Ma ho un forte dubbio.

Ovvero? Non credo sappia reggere questo passo per tutta la stagione, è impossibile. Nella partita contro l’Inter arrivavano prima di tutti. E poi c’è un altro discorso da fare.

Quale? La Roma ha una coperta troppo corta, i giallorossi hanno 13-14 giocatori forti, ma non ha una panchina lunga. E’ vero, è senza coppe, ma questo potrebbe pesare.



A gennaio dove dovrebbe concentrare gli sforzi la Roma? Io credo che un difensore importante debba arrivare. La Roma ha bisogno di diversi calciatori importanti. Per esempio, Rami sarebbe un buon difensore.

Crede che la società vorrà investire? Io penso di sì, ma molto dipenderà dalle prestazioni della squadra. Se a gennaio si troverà in alto in classifica la società potrebbe investire.

I giallorossi hanno sempre ceduto qualcuno di importante. Faranno lo stesso anche questa volta?

 Può anche essere, in estate hanno fatto capire che anche cedendo si sono rinforzati. Potranno fare bene anche senza qualche altro giocatore.



(Claudio Ruggieri)