Adil Rami non sarà il rinforzo invernale di Rudi Garcia. Il tecnico della Roma puntava sul suo ex giocatore ai tempi del Lille, ma il Milan ha bruciato la concorrenza e si è assicurato il difensore francese per la finestra invernale. I giallorossi potebbero allora decidere di puntare su altri calciatori oppure di continuare con questa rosa che sta comunque dando grandi soddisfazioni all’allenatore e all’ambiente, visto il primo posto in classifica a punteggio pieno. Chissà che questo momento magico non possa continuare fino a maggio, quando ci sarà la fine del campionato. Dunque, il problema che si pone è un altro: questa rosa è già attrezzata per fare una corsa al vertice fino al termine della stagione? In particolare ci sono dei calciatori, come Tin Jedvaj, che non sono ancora stati testati da Rudi Garcia e potrebbero dare il loro contributo importante. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Salvatore Fabrizio Rosina ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma è meritatamente in testa alla classifica? Assolutamente sì, è la squadra che sta esprimendo il miglior calcio fino a questo momento.
Eppure in estate si pensava che la Roma avesse ceduto troppi big per ripartire… Io credo che il progetto fatto da Sabatini sia ottimo, vendere bene e comprare altrettanto bene. I risultati si stanno vedendo.
Allora non serve avere tanti soldi? Assolutamente no, conta il progetto. Se si ha un progetto importante allora si possono fare grandi cose.
Non crede che in difesa la Roma non abbia grandi alternative? Non ha alternative di grido, ma ha un veterano come Burdisso e poi questo ragazzino Jedvaj di cui tutti parlano bene.
Capello dice che questa squadra ha qualcosa in meno a livello tecnico rispetto agli ultimi due anni. Forse ha ragione, ma credo che la Roma sia stata costruita esattamente come vuole mister Garcia.
E’ lui che ha fa la differenza? Assolutamente sì, ha plasmato una squadra piena di equilibrio e gioco, è il miglior acquisto dei giallorossi.
(Claudio Ruggieri)