La Roma vorrebbe rinfozare la rosa a gennaio anche se Sabatini ha dichiarato di voler eventualmente sondare il terreno per qualche acquisto utile per allungare la panchina. Eppure le molte voci di mercato parlano di una Roma molto interessata a giocatori importanti come Astori per la difesa e Ramirez per l’attacco, due giocatori che hanno un cartellino davvero importante dal punto di vista economico. Difficile però pensare che i giallorossi vogliano spendere tanto a gennaio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Iodice ha parlato del calciomercato della Roma.



Sabatini pensa sempre ai giovani, ha quasi chiuso per Abner e Paredes… Il direttore dimostra sempre la sua grande professionalità e la sua bravura nello scovare giovani importanti. In effetti sembra che almeno uno di questi due giocatori possa arrivare presto: sono elementi giovanissimi ma se Sabatini ci punta significa che ne vale la pena.



Eppure quest’anno ha puntato su molti calciatori esperti. Come mai? Si è voluto puntare sul mix giusto, tenendo presente che sono stati presi anche calciatori giovani ma già di una certa esperienza, come Strootman.

La Roma starebbe pensando ad Astori. Realistico pensare a questo acquisto? Ho qualche dubbio non tanto per la bravura del giocatore, quanto sull’autenticità dell’affare.

Come mai? Cellino non lo ha ceduto in estate per circa 15 milioni di euro, non credo voglia privarsene a stagione in corso per meno soldi. Nè penso che la Roma vorrà spendere la cifra richiesta dalla società sarda.



Stesso discorso per Gaston Ramirez, di cui si torna a parlare?

Sì, il Southampton per prendere l’uruguagio ha dovuto spendere circa 15 milioni di euro, non lo cederà per meno a gennaio.

Idea per giugno quindi? Credo di sì perché Ramirez potrebbe essere un ottimo elemento per l’attacco, in Italia ha già dimostrato di poter spostare gli equilibri. In un contesto come quella della Roma, con tanti giocatori di qualità attorno, potrebbe essere un valore aggiunto.

(Claudio Ruggieri)