E’ bastato un viaggio nella Capitale di Javier Pastore per scaldare ancora di più gli animi dei tifosi della Roma che quest’anno possono sicuramente essere contenti e sereni di quello che sta facendo la squadra di Rudi Garcia. Pastore è un calciatore molto forte tecnicamente che è stato portato in Italia proprio da Walter Sabatini, attuale dirigente della Roma. I giallorossi potrebbero puntare anche su un centrocampista in vista del mercato di gennaio, si parla molto di un possibile scambio Marquinho-Kuzmanovic. Abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Stefano Guercini, per parlare del mercato della Roma.
Pastore in viaggio nella Capitale. Può esserci davvero il colpaccio a gennaio? Per le dinamiche che si stanno sviluppando adesso a Parigi l’affare potrebbe anche andare in porto. Pastore è un calciatore che piace molto a Sabatini, che lo portò in Italia acquistandolo dall’Huracan.
Potrebbe essere un calciatore adatto al modulo di Garcia? E’ veloce, tecnico, può giocare nel tridente d’attacco, può essere un elemento di qualità per la squadra giallorossa.
A centrocampo ci potrebbe verificarsi l’arrivo di un giocatore come Kuzmanovic? Potrebbe dare il cambio ai centrocampisti della Roma, che in queste ultime partite sembrano molto affaticati. Sarebbe sicuramente un’alternativa in più, del livello di quelle attuali come Bradley o Marquinho. Si era parlato del possibile scambio con l’Inter: molto dipenderà dal destino di Marquinho che potrebbe anche restare in squadra.
Lo scambio Kuzmanovic-Marquinho è ancora ipotizzabile? Non ne sono così sicuro, anche perché non credo che Garcia voglia perdere un calciatore come il brasiliano. Non è sicuramente il giocatore che fa fare il salto di qualità al reparto, ma la sua duttilità tornerà utile a lungo andare.
In difesa si aspetterà di capire cosa farà Burdisso?
Non credo che la Roma aspetterà solo questo, oltre a Burdisso dovrebbe essere acquistato un altro difensore di livello.
Come mai? Quando vengono a mancare i titolari la Roma dovrebbe essere sicura di avere delle riserve già rodate, se non vorrà rischiare di perdere punti. La società crede sicuramente nei giovani, non a caso Jedvaj ha allungato il suo contratto, ma Rudi Garcia non si fida ancora del tutto a madarli in campo.
(Claudio Ruggieri)