Continua la sfida a distanza tra Franco Baldini e Walter Sabatini. Un duello, quello tra Tottenham e Roma, cominciato la scorsa estate e che non accenna a interrompersi. Nemmeno dopo l’affare Lamela che pareva aver accontentato entrambe le parti. L’ultimo duello riguarda il talento bulgaro del Litex Lovech, Slavchev, che il ds della Roma ha fatto seguire la scorsa settimana dai suoi osservatori. Secondo indiscrezioni di Tmw, gli inglesi sarebbero a un passo dall’accordo con l’entourage del calciatore. Ma quando c’è di mezzo Sabatini, mai dire mai…
Crede nell’arrivo di Pastore alla Roma l’agente Fifa, Guercini: del Flaco e delle altre trattative giallorosse abbiamo parlato in esclusiva ai nostri microfoni.
Mercato attivissimo in casa Roma. Il direttore sportivo Walter Sabatini sta vagliando una serie di ipotesi sia in entrata quanto in uscita, con l’obiettivo di rinforzare lo scacchiere giallorosso in vista della seconda metà stagionale, quella che storicamente mette in mostra le reali forze delle squadre. Fra i nomi più chiacchierati in uscita continua ad esservi quello di Nicolas Burdisso, difensore centrale argentino. Recentemente l’ex Inter è uscito allo scoperto spiegando chiaramente di essere pronto all’addio e di voler trovare una nuova sistemazione in occasione del mercato di riparazione. Rudi Garcia non lo considera e il sudamericano spera di trovare una nuova squadra a breve. L’ultima idea parla di uno scambio con il Milan targato Burdisso-Nocerino. Il centrocampista rossonero si trova nella stessa situazione del collega argentino e ad inizio anno potrebbe lasciare Milanello per sempre per iniziare una nuova esperienza.
Altro calciatore che continua ad essere al centro di intense vicende di mercato è Miralem Pjanic, centrocampista della nazionale bosniaca classe 1990, uno dei migliori in questa prima metà stagionale fra le fila giallorosse. L’ex Lione è continuamente temente tentato dal Manchester United che dopo aver presentato un’offerta solo cash, starebbe stuzzicando James Pallotta mettendo sul piatto il cartellino di Hernandez, attaccante della nazionale messicana, un po’ in disuso in quel dell’Old Trafford. Il Chicharito Javier Hernandez sarebbe perfetto per gli schemi di Rudi Garcia visto che lo stesso potrebbe giocare nel ruolo di punta centrale spalleggiato da Totti e Gervinho, per un tridente decisamente interessante. Un acquisto che potrebbe essere favorito dall’eventuale partenza di Marco Borriello, la cui permanenza a Roma appare in bilico, e attenzione anche a Mattia Destro, che verrà valutato con attenzione da qui fino al prossimo gennaio: se non dovesse trovare spazio potrebbe essere girato in prestito.