La Roma viene trascinata anche dal talento di Miralem Pjanic che è completamente cambiato rispetto allo scorso anno e sta dando dimostrazione di grande forza e soprattutto fiducia nei propri mezzi. Il giocatore bosniaco piace tantissimo al Manchester United che infatti ha deciso di puntare su di lui per il futuro. Si tratta di un calciatore molto forte da tutti i punti di vista, soprattutto tecnico, ma Garcia vuole assolutamente puntare su di lui. Diversa la situazione di Dodò che deve ancora mostrare il proprio talento. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore della Roma Filippo Dal Moro ha parlato delle due situazioni di calciomercato in casa Roma.



La Roma può contare su un super Pjanic non crede? Assolutamente sì, credo che Pjanic sia un calciatore molto forte dal punto di vista tecnico e soprattutto abbia la completa fiducia del tecnico Garcia.

Cosa è cambiato rispetto al Pjanic dello scorso anno? Appunto la fiducia del tecnico, prima con Zeman non aveva tutta questa fiducia, adesso con Garcia sì e i risultati si vedono.



Fa bene la Roma a blindarlo vero? Assolutamente sì, ho letto dell’interesse del Manchester United, Pjanic è troppo importante per questa squadra. Credo sia doveroso tenerselo stretto.

Chi invece deve ancora esplodere è Dodò. Che pensa del brasiliano? Credo sia un calciatore che ha bisogno di maggiore fiducia. Lui gioca poco e quando entra sembra molto nervoso perché vorrebbe dare tanto.

Quale soluzione per il giovane brasiliano? Io cercherei di lasciarlo in prestito in qualche società per poi riprenderlo tra un anno o due.

Quanto contano le assenze di Gervinho e Totti?

 Tantissimo, il primo è un contropiedista micidiale, il secondo può farti sempre la giocata in qualsiasi momento.



(Claudio Ruggieri)