Leandro Paredes, centrocampista classe 1994 dalla tecnica sopraffina e dal futuro assicurato. Gli manca ancora la continuità, ma alla sua età è un difetto accettabile. Il giocatore, che attualmente milita nel Boca Juniors, sembra essere un predestinato per la Roma. Sabatini ci lavora infatti già dalla scorsa estate, potendo contare anche e soprattutto su un eccellente rapporto con l’agente Pablo Sabbag, che è lo stesso di un certo Erik Lamela. Con la società argentina il discorso è stato impostato, in attesa di perfezionare gli ultimi particolari. Nel frattempo altri club che sono inseriti per chiedere del giocatore, anche negli ultimi giorni, sono stati respinti. Dunque dovrebbero mancare solamente gli ultimi dettagli per definire l’affare, dettagli che sono di natura economica. La valutazione oggi è leggermente inferiore ai dieci milioni di euro, la Roma spera però di spendere tra i sette e gli otto milioni. Una valutazione che costituirà un vero e proprio affare, a patto naturalmente che Paredes mantenga le promesse.



Miralem Pjanic vuole restare alla Roma, almeno fino alla naturale scadenza del suo contratto attuale (fino al 2015, stipendio di circa 2,1 milioni di euro a stagione). Questa è la buona notizie estratta dall’intervista del centrocampista bosniaco, realizzata con SkySport. Pjanic si è soffermato sul momento molto positivo che la squadra sta attraversando: fa capolino la parola scudetto anche se manca ancora tantissimo al traguardo. “Abbiamo fatto un inizio di campionato da sogno -ha dichiarato-, tutti provano a vincere come abbiamo fatto noi ma è durissima farlo, noi siamo stati bravi. Finora abbiamo 31 punti su 33, un inizio forte da parte nostra. Non dimentichiamo che le altre due che sono dietro a noi hanno fatto un buon inizio di stagione. Tenere questi ritmi? Non vedo perchè no… Proviamo a vincere ogni partita, ora c’è il Sassuolo prima della sosta e vogliamo rimanere dove siamo. Fino alla fine lotteremo per i primi tre posti, soprattutto pensando a dove siamo adesso“. Si è già parlato del rinnovo di contratto di Pjanic, anche perché le ammiratrici non mancano. Su tutte il Manchester United che la scorsa estate aveva presentato un’offerta di circa 20 milioni di euro, rifiutata dalla società giallorossa che ha preferito sacrificare altri giocatori. Il tempo sta dando ragione alla scelta dirigenziale: anche senza Marquinhos, Lamela e Osvaldo la Roma sta trovando un forte equilibrio di squadra, che le ha permesso di segnare tanto e soprattutto subire solo 2 gol, nella prime 11 giornate di campionato. Pjanic è rimasto e sta offrendo un contributo importante: 11 presenze e 3 gol finora, compresa la doppietta decisiva nella sfida al vertice contro il Napoli. “Ho ancora un anno e mezzo di contratto -ha aggiunto il bosniaco-, dunque sono ancora qui per un anno e mezzo. Vediamo dopo quello che succederà. Sto bene qui, la società lo sa. Quando sarà il tempo di riparlare di questo ci arriveremo, ma la società sa il mio pensiero. Se sono fiducioso? Loro sanno molto bene quello che penso“. Uno dei motivi della permanenza potrebbe essere Rudi Garcia: il nuovo allenatore ha rimotivato molti giocatori, che nei mesi scorsi erano parsi privi di fiducia: “Come per tutti gli altri dal ritiro, quando abbiamo parlato insieme dei nostri obiettivi mi ha fatto sapere che mi vuole in questa squadra e che mi vuole dare un ruolo importante. Me lo devo meritare, naturalmente, ma ho sentito la fiducia e che è un allenatore che vuole farmi crescere. Ha fatto bene a dare fiducia a tutti, per questo molti giocatori giocano a questi livelli“. Insomma, per ora Pjanic non si tocca: c’è una Roma da riportare in Europa…



Miralem Pjanic continua a fare gola a moltissime big del Vecchio Continente. L’ex Lione piace in particolare allo United: clicca qui per tutti i dettagli raccolti in esclusiva.

Aumentano le big d’Italia interessate alle prestazioni di Kostantinos Mitroglou, attaccante classe 1988 in forza alla nazionale greca, facente parte dell’Olympiakos. Nelle scorse settimane sembrava fosse l’Inter la società maggiormente interessata al 25enne greco-tedesco, ma nelle ultime ore è spuntata anche la Roma nel gruppo di pretendenti. Pare infatti che il direttore sportivo Walter Sabatini stia studiando la situazione del bomber di razza degli ateniesi il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2016. Un’operazione fattibile già a gennaio alla luce anche del valore di mercato decisamente contenuto dello stesso Mitroglou, pari a circa 5 milioni di euro. A ciò si aggiunge il fatto che il gruppo di agenti di Mitroglou, la Sports Connection, ha fatto molti affari in Italia negli ultimi anni, a cominciare da Sokratis, ex Milan e Genoa attualmente al Borussia Dortmund, passando per Christodoulopoulos, giocatore del Bologna, per arrivare fino a Gentsoglou, in forza alla Sampdoria, un motivo in più quindi per spingere un altro dei suoi assistiti fra le braccia di una squadra di Serie A.



In attesa di novità dal fronte Mitroglou, la Roma si interessa sempre più al giovane Cristante, centrocampista/regista del Milan, promosso dalla Primavera durante la scorsa estate. Il giocatore non è stato praticamente mai utilizzato da mister Allegri ma di recente ha brillato nella sfida contro il Barcellona, valevole per la Youth Champions League, dove ha realizzato un gran gol. Le indiscrezioni parlano di un’offerta di Walter Sabatini per Cristante pari a 10 milioni di euro ma il Milan non sembra intenzionato a cedere a titolo definitivo il giocatore: «Via a gennaio? – le parole dell’agente del rossonero a Milannews.it – Valutiamo con la società perché ci sono diverse squadre che vorrebbero investire su di lui. Fino a gennaio c’è anche un mese e mezzo di tempo, speriamo che giochi qualche partita in più.Credo che abbia dimostrato di meritarsi uno spezzone di gara in prima squadra. Ci rendiamo conto però che la situazione non è facile, però credo che se un giovane sia forte debba giocare lo stesso, a prescindere dalla carta d’identità». Il Milan potrebbe lasciar partire il ragazzo soltanto in prestito, evitando così di perdere un talento dal futuro sicuro. Oltre alla Roma sulle tracce di Cristante vi sono anche il Parma e la Sampdoria.