La Roma potrebbe approfittare nel turno della dodicesima giornata visto che giocherà in casa contro il Sassuolo mentre Juventus e Napoli si sfideranno. Sarà quindi un duello importante per entrambe le inseguitrici dei giallorossi. La Roma penserà a vincere perché ha bisogno di recuperare i due punti persi a Torino dove sono arrivate piccole critiche sulla forma fisica di qualche giallorosso. E il mercato continua a impazzare visto che la Roma potrebbe aver bisogno di un calciatore in difesa. L’agente Fifa Marco Ferrante ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.



La Roma potrebbe recuperare i due punti persi contro il Torino domenica non crede? Sì, il calendario sorride particolarmente ai giallorossi che hanno un turno più agevole contro il Sassuolo mentre Napoli e Juventus si sfideranno.

Ha visto i giallorossi un po’ stanchi contro il Torino? Diciamo che qualche giocatore era un po’ stanco ma non ho visto una crisi dal punto di vista fisico. Un incidente di percorso che ci può stare.



Nessuno si aspettava una Roma così in alto dopo l’ultima campagna acquisti… In effetti no perché la Roma aveva ceduto molti giocatori di talento. Ha fatto un calciomercato meno importante rispetto agli anni scorsi ma più funzionale.

Forse manca qualcosa in difesa? Secondo me sì, perché se si fanno male sia Castan che Benatia non ci sono molti sostituti anche se Burdisso non ha fatto male nell’ultimo incontro. 

Non crede che Garcia possa dare spazio ai ragazzini? Non penso soprattutto in momenti importanti come questi. Anzi potrebbe spostare De Rossi nel ruolo di centrale difensivo.



Totti è ancora importante per questa Roma? 

Sì, non tanto dal punto di vista fisico, quanto su quello dell’inventiva.

 

(Claudio Ruggieri)