La Roma a gennaio potrebbe perdere Nicolas Burdisso. Il tecnico giallorosso Rudi Garcia avrebbe dato l’ok per la cessione del calciatore sudamericano che non rientra nei piani giallorossi e già da tempo è dato con le valigie in mano. A gennaio Burdisso potrebbe dunque andare via (si parla di un possibile ritorno in Argentina, al Boca Juniors) ma la Roma dovrebbe trovare un giocatore in grado di sostituire l’attuale difensore sudamericano, quantomeno per avere lo stesso numero di difensori e mantenere una rosa competitiva che non vada in debito d’ossigeno nel momento in cui si entrerà nella fase della stagione. Nel mirino ci sono diversi calciatori, tra questi anche Gabriel Paletta, difensore argentino del Parma, calciatore che in Italia si è ambientato perfettamente ed è ormai diventato il leader del reparto arretrato ducale, tanto da essere entrato nel mirino di diverse società (tra le quali anche il Milan). In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Francesco Iovino ha parlato del calciomercato della Roma e delle possibilità dei giallorossi sulla finestra di riparazione del prossimo gennaio.



Se l’argentino non rientra nei piani di Garcia è giusto che venga ceduto. Ma la Roma dovrà trovare un’alternativa al calciatore.

Si parla molto di Paletta. Che ne pensa? Paletta quest’anno sta avendo tanti infortuni, ma credo sia un ottimo elemento. Solo che bisogna capire le intenzioni del Parma.

I gialloblu non lo vorrannno cedere? Io credo che si tratti di un elemento molto importante per i ducali e quindi difficilmente verrà ceduto a gennaio. Poi dipenderà ovviamente dal prezzo.



Come mai Garcia non sta facendo giocare i due giovani Jedvaj e Romagnoli? Ora non è il momento, la Roma è in testa alla classifica e il tecnico ha voglia di puntare su elementi di esperienza.

Ma sono all’altezza di sostituire i grandi difensori giallorossi? Secondo me sono giovani di valore che possono fare bene, sono convinto che potrebbero essere all’altezza del compito.

A proposito di giovani: quale futuro per Destro? 

Come giocatore Destro è un talento, anche se ora Borriello sta facendo molto bene. Certo potrebbe essere mandato in prestito per giocare maggiormente e credo che Parma sarebbe la piazza giusta per lui.



 

(Claudio Ruggieri)