La Roma ha deciso di blindare Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco che sta facendo grandi cose ed è nel mirino di molti club importanti. Si tratta di un giocatore molto importante per Rudi Garcia, lo sa bene Pallotta che ha ordinato il rinnovo del calciatore anche per scacciare la concorrenza dei club stranieri. Discorso simile per Strootman che al suo primo anno in Italia ha già convinto tutti. Il Manchester United è tornato sotto con il calciatore e potrebbe davvero fare una grande offerta. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex calciatore della Roma Marco Lanna ha parlato del calciomercato giallorosso.



La vittoria contro la Fiorentina per spazzare via i dubbi dopo i quattro pareggi. E’ d’accordo? Io non avevo tanti dubbi, soprattutto perché pensavo alle dieci vittorie consecutive. Però la vittoria contro la Fiorentina è importante perchè denota che la squadra ha reagito bene alla flessione di risultati.



I giallorossi sono gli unici antagonisti della Juventus? Penso di sì, anche se la Juventus è un osso duro e non mollerà mai niente fino alla fine.

Pjanic vicino al rinnovo con ingaggio importante. Giusto? Assolutamente sì, è un calciatore molto importante per la Roma di Rudi Garcia. Sono convinto che sarà ancora più determinante per i giallorossi.

Strootman nel mirino del Manchester United. Come dovrà comportarsi la Roma? Se i giallorossi vogliono diventare un grande club, anche a livello europeo, non dovranno cedere un giocatore come l’olandese. La crescita della squadra passa anche dal saper trattenere i giocatori più importanti. 



La convince il giovane Dodò?

E’ molto bravo quando deve far ripartire l’azione, pecca un po’ a livello difensivo, il mister dovrebbe puntare su questa lacuna. Ci sono buoni margini per migliorare, se Garcia crederà nel brasiliano potrà essere ripagato alla lunga.

Maicon non sorprende certamente… Ovviamente no però sono contento, perché si è calato nella realtà giallorossa in maniera umile dopo non aver brillato nel City. Non era scontato che uno come lui, che ha già dimostrato quanto vale, si riconfermasse a determinati livelli.

(Claudio Ruggieri)