La Roma a gennaio non toccherà il proprio organico, è questo il commento fatto ieri dal direttore generale del club giallorosso Baldissoni. La società non vuole assolutamente spostare alcuni equilibri che ci sono all’interno della compagine capitolina. La Roma però osserverà bene la posizione di Nicolas Burdisso, difensore argentino che potrebbe lasciare il club a gennaio. Dovesse andare via Burdisso la Roma potrebbe decidere di prendere un rinforzo per la difesa. Si parla di molti movimenti nel mercato spagnolo, per questo abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, Arnau Baqué.



La situazione di Sanabria non è ancora chiara. Che succederà secondo lei? In Spagna sono convinti che il ragazzo firmerà presto per un club di Premier League, o Arsenal o Chelsea. Andrà via dal Barcellona e questo è certo, perché c’è stata una richiesta troppo alta del giocatore che i blaugrana non vogliono accontentare.



Ovvero? Ha chiesto di ingaggio quasi un milione e mezzo di euro, sono sicuro di questa notizia. Per questo il Barcellona è rimasto perplesso dalla richiesta.

Si parla di lui come un nuovo fenomeno. E’ d’accordo? No, l’ho visto giocare diverse volte, se pensate a un nuovo Messi vi sbagliate. E’ un buon talento ma non un fenomeno: fa molto rumore perchè è un diciassettenne che piace a più squadre, però non ne parlerei come di un craque.

Per la difesa si è fatto il nome di Godin… Ottimo difensore, ma difficilmente l’Atletico Madrid lo lascerà partire a gennaio, anzi credo sia impossibile in questo senso. La squadra di Simeone è in piena corsa per la Liga e anche in Champions League, per questo è molto difficile che possa cedere un titolare a metà dell’opera.



A giugno potrebbe cambiare qualcosa?

Sì, ma dipenderà soprattutto dall’offerta che la Roma farà recapitare ai Colchoneros. L’Atletico acquistò Godin dal Villarreal per circa 8 milioni di euro, ora il valore del giocatore è aumentato.

Il gioiello dell’Atletico Madrid è Koke. Giocatore blindato vero? Sì, Koke è un giocatore che non lascerà l’Atletico Madrid: è molto importante per Simeone. E’ un classe 1992 in piena rampa di lancio: a meno che non arrivi un’offerta indecente non cambierà squadra. Non credo che la Roma voglia svenarsi per un giocatore del genere, ha già alternative sulla trequarti campo.

(Claudio Ruggieri)