Antonio ‘Tony’ Sanabria si avvicina alla Roma. Secondo le indiscrezioni di calciomercato provenienti dall’Inghilterra, e riportate dal sito ibitimes.com, il giovanissimo (classe 1996) attaccante paraguaiano ha scelto i giallorossi. Attualmente Sanabria milita nel Barcellona B, nella serie B spagnola, e si è messo in luce con una serie di prestazioni non ordinarie. Di lui si parla come del miglior talento della sua età, e non a caso alcune grandi squadre d’Europa si sono attivate per acquistarlo in vista della prossima stagione calcistica. Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, è in pole position da qualche settimana anche se negli ultimi giorni l’Arsenal sembrava aver superato i giallorossi, nella corsa al diciassettenne blaugrana. Invece secondo il portale britannico Sanabria ha scelto di trasferirsi nella capitale italiana, rifiutando anche l’ultima offerta di rinnovo con il Barcellona: la Roma pagherà la clausola rescissoria presente nel suo contratto, pari a 3 milioni di euro. Il trasferimento all’Arsenal sarebbe frenato anche dalla regola che impedisce ai minorenni di trasferirsi in Inghilterra, senza un numero minimo di partite ufficiali disputate con la propria nazionale. E’ stato il caso anche del brasiliano Wallace, terzino classe 1994 acquistato dal Chelsea ma prestato all’Inter anche per questo motivo. L’allenatore dei Gunners, Arsene Wenger, vorrebbe acquistare Sanabria per inserirlo direttamente in prima squadra che non abbonda quanto a prime punte: gli unici elementi di ruolo sono il francese Olivier Giroud e il danese Nicklas Bendtner. Sembra però che la squadra inglese debba rassegnarsi: il futuro di Antonio Sanabria è sempre più giallorosso.  



La Roma e il Torino potrebbero scambiarsi Dodò e D’Ambrosio. Lo spiega l’agente FIFA, Claudio Purpura, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione.

Non sarà facile per la Roma mettere le mani sulle stella dell’Hellas Verona, Juan Iturbe. In vista della prossima estate le big del Vecchio Continente si starebbero organizzando per il grande assalto, e come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport nelle scorse ore, fra le squadre maggiormente agguerrite vi sarebbe l’Atletico Madrid. I Colchoneros vorrebbero assicurarsi il giovane talento classe 1993, argentino con il passaporto paraguaiano, il cui cartellino appartiene al Porto e che si trova attualmente al Bentegodi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Diego Pablo Simeone, l’allenatore dello splendido Atletico di questa prima metà stagione, se ne sarebbe letteralmente innamorato, e con lui anche il Tata Gerardo Martino, allenatore del Barcellona, che starebbe seriamente iniziando a farci un pensierino. La cosa certa è che sembra impossibile vedere Iturbe ancora a Verona in vista del 2014-2015. Difficilmente infatti i veneti riusciranno a versare la cifra richiesta dai portoghesi, a meno che non riescano a trovare uno sponsor italiano.



La Roma potrebbe venire incontro all’Hellas, assicurandosi il giocatore in comproprietà ma è logico pensare che i giallorossi vorrebbero avere all’Olimpico la stella sudamericana. I capitolini non sono gli unici italiani che stanno seguendo con attenzione le gesta del giovane 20enne di Buenos Aires. Sulle sue tracce c’è anche l’Inter, squadra spiccatamente argentina, che potrebbe assicurarsi un nuovo talento albiceleste a breve. Tra l’altro i nerazzurri sono stati molto vicini ad Iturbe in occasione dello scorso mercato estivo, una conferma dell’interesse della stessa società di corso Vittorio Emanuele per il fantasista dell’America Latina. Se ne riparlerà nei prossimi mesi visto che fino a giugno Iturbe non svestirà la casacca del club veneto: quello che succederà dopo sarà tutto da vedere. La cosa certa è che il talentuoso argentino sembra destinato ad una carriera prestigiosa.