La Roma finalmente ha ritrovato Mattia Destro, il bomber che è mancato ai giallorossi in questo periodo di tempo. I giallorossi potrebbero decidere di vendere Marco Borriello che potrebbe essere sacrificato a gennaio. La Roma potrebbe anche perdere Nicolas Burdisso, difensore centrale dei giallorossi che avrebbe manifestato la volontà di andare via dal club capitolino. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Claudio Purpura ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma ha ritrovato Mattia Destro. Un nuovo acquisto non crede? Assolutamente sì, credo che Destro sia un grandissimo talento, la Roma ha ritrovato un bomber vero. E’ un tipo di giocatore che le mancava, perlomeno nella formazione titolare: sappiamo quanto Totti sia straordinariamente atipico, mentre Borriello finora è stato una riserva.
La rinascita di Destro potrebbe provocare problemi a Borriello? Borriello non sta giocando molto in questo periodo, e adesso che Destro è tornato abile e arruolato potrebbe anche essere ceduto. Anche se è ben inserito nel gruppo.
Nessun arrivo in attacco? Assolutamente no, la Roma sia numericamente che dal punto di vista qualitativo sta bene nel reparto offensivo. Non penso che voglia puntare su altri giocatori.
In difesa potrebbe andare via Burdisso… Dipenderà molto dalla volontà del giocatore che potrebbe chiedere di giocare maggiormente da gennaio. Ha delle possibilità di tornare in patria ma credo che lui stesso stia ancora valutando la soluzione migliore.
Potrebbe arrivare D’Ambrosio dal Torino. Che ne pensa?
E’ un giocatore che si sta ben comportando con il Torino e quindi potrebbe essere congeniale alla Roma. Sarebbe una buona alternativa per i giallorossi.
Dodò potrebbe andare via. E’ la soluzione giusta? In prestito sì, anche perché si tratta di un giovane talento. Potrebbe fare esperienza in un altro club.
(Claudio Ruggieri)