La Roma continua il pressing su D’Ambrosio anche se il Torino, nelle vesti del presidente Cairo, minaccia di chiamare la Fifa per capire bene la situazione del capitano granata che è in scadenza di contratto a giugno. Se dovesse arrivare D’Ambrosio dal Torino, la Roma potrebbe cedere il giovane Dodò in prestito in qualche società di medio-basso livello per poter giocare maggiormente rispetto a quanto non faccia attualmente. Continuano intanto le voci su un possibile arrivo in prestito di Pastore. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Marco Pomponio ha parlato del calciomercato della Roma.



D’Ambrosio-Roma, fanno bene i giallorossi a puntare sul capitano granata? Assolutamente sì, si tratta di un calciatore molto bravo e non capisco perché non è ancora arrivato in Nazionale.

La Roma non è però l’unica squadra interessata a D’Ambrosio. Chi la spunterà? La Roma è in vantaggio ma visto che la concorrenza è importante (Inter e Fiorentina, ndr) non si può escludere nulla.



Se dovesse arrivare D’Ambrosio chi potrebbe andare via dai giallorossi? Credo Dodò per un discorso legato alla giovane età del giocatore che potrebbe andare via per giocare maggiormente.

La Roma è interessata a Sanabria. E’ un rischio puntare così forte su un 17enne? Io credo che si tratti di un talento anche se non tutti quelli che escono dal vivaio del Barcellona diventano fenomeni. Però bisogna fidarsi di Sabatini.

Questa Roma è anche merito del dirigente giallorosso vero? Esatto, la Roma ha fatto un grande calciomercato e soprattutto Sabatini ha fatto delle cessioni che hanno portato a grandi plusvalenze.



Sabatini che piace ai grandi club italiani come Milan e Inter. Potrebbe andare via? 

Non credo che la Roma voglia privarsi di un grande dirigente come Sabatini.

 

(Claudio Ruggieri)