La Roma sa bene che quest’anno ha la possibilità di poter puntare al ritorno in Champions League visto che la squadra c’è, l’allenatore sta rispondendo bene e soprattutto c’è una società stabile aldilà del possibile arrivo di un socio cinese. I giallorossi a mercato aspetteranno e vedranno bene su chi puntare prima di affondare il colpo. La Roma potrebbe decidere di rinforzare un reparto rispetto ad un altro, dipenderà dalle decisioni di Rudi Garcia. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Massimo Vincenzoni ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma può davvero arrivare in Champions League? Quest’anno la Roma ha una rosa importante, direi completa, e un allenatore in gamba. Può ambire ad approdare nuovamente in Champions League, sicuramente: del resto è l’obiettivo dichiarato della società.
A proposito di Garcia, le grandi big iniziano a pensare a lui… La Roma è una società seria e ambiziosa, sa bene che il valore di Garcia è in continua ascesa e lo blinderà rinnovando il contratto.
Cosa servirebbe alla Roma a gennaio? Sono convinto che la rosa sia competitiva, però farei un colpo sulla trequarti, acquistando un giocatore di qualità che possa sostituire Totti quando il capitano è fuori. Perché quando manca il numero 10 la qualità della squadra ne risente.
Pastore potrebbe essere il colpo giusto? E’ un giocatore di prima fascia, credo che il suo identikit per la Roma sia questo. E’ un giocatore di grande talento e che ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie A, non l’ennesimo giovane da attendere.
In attacco cambierebbe qualche pedina?
Onestamente no perché qualora dovesse arrivare un giocatore uno degli attuali attaccanti dovrebbe andare via.
Magari Borriello… Borriello ha fatto bene finché è stato a posto dal punto di vista fisico. Sembra anche ben integrato nel gruppo e non credo che voglia cambiare di nuovo squadra, almeno non quest’anno.
(Claudio Ruggieri)