La Roma è pronta a rinforzarsi sul calciomercato invernale. I giallorossi secondi in classifica studiano la possibilità di inserire qualche innesto di qualità in una rosa che ha mostrato più volte di non avere quella profondità e quelle soluzioni alternative che ha per esempio la Juventus. Se si vuole lottare per lo scudetto bisogna correre ai ripari: non acquisti di grido, che saranno riservati a giugno, ma qualche rinforzo mirato e a basso costo. Con una priorità: la fascia sinistra difensiva, dove Balzaretti è alle prese con problemi fisici e Dodò non garantisce ancora una totale affidabilità. I nomi ci sono: Abner e Ghoulam su tutti, più difficilmente D’Ambrosio che sembra ormai destinato al Milan. Ma si guarda anche agli altri ruoli: in attacco ad esempio è noto l’interesse per Antonio Sanabria, gioiellino della Masia blaugrana. Il paraguayano non vuole rinnovare con il Barcellona e la Roma è pronta ad approfittarne, con un’accelerata che dovrebbe tagliare fuori l’Arsenal. Con Sanabria in entrata sarà Marco Borriello a partire? Per rispondere a tutte queste domande abbiamo contattato l’agente FIFA Marco Scognamillo. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.
Si è tornati a parlare di un interesse per Abner: quanto c’è di vero? Tanto, nel senso che l’interesse della Roma per Abner è reale e anzi i giallorossi stanno provando a portarlo subito a Trigoria.
Per quanto riguarda Ghoulam, altro obiettivo per la fascia? Adesso certamente non arriverà; a giugno invece l’operazione potrebbe essere condotta in porto. La società giallorossa sta lavorando per portare a casa entrambi i giocatori, ma solo uno di questi arriverà nel caso a gennaio e sarà Abner.
Come stanno le cose per Antonio Sanabria?
E’ stato il grande intuito di Walter Sabatini a scoprire questo calciatore paraguayano. I giallorossi sono in vantaggio e hanno accelerato, è probabile che l’operazione si concluderà positivamente.
Possibile un ritorno di Menez? Lo escludo decisamente: è più facile che ci sia un arrivo di D’Ambrosio…
Borriello rimarrà? L’intenzione è quella di farlo rimanere, quantomeno di trattenerlo fino a gennaio. Poi si vedrà
(Franco Vittadini)