La Roma vuole capire bene se i giovani Romagnoli e Jedvaj servono al tecnico giallorosso Rudi Garcia. Si tratta di due giovani talenti che non stanno trovando spazio in questo momento. Solo che il tecnico francese vuole capire bene la situazione della difesa giallorossa visto che con Burdisso la squadra ha subito tanto in difesa. Il tecnico della Roma dovrà capire anche la situazione del terzino sinistro, ovvero Dodò. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Solaroli ha parlato del calciomercato della Roma.



Burdisso non sembra convincere più Garcia. Non crede? E’ da un anno che Burdisso non sembra dare molte garanzie alla Roma, il problema però non è l’argentino.

In che senso? La Roma ha i tre giocatori più esperti, Maicon Castan e Benatia, e due giovani talenti come Romagnoli e Jedvaj. Non capisco perché non si possa puntare su questi calciatori.



Garcia avrà paura secondo lei? Jedvaj è un talento e infatti è stato pagato anche a caro prezzo. Si tratta di un giocatore che merita le attenzioni da parte del tecnico.

Un po’ come faceva Zeman…Uno dei meriti del tecnico boemo è stato quello di puntare sui giovani, ovvero Romagnoli e anche Marquinhos.

D’Ambrosio-Roma, è tutto finito? Io posso dire soltanto che l’agente di D’Ambrosio a Roma c’è stato spesso e volentieri. Poi forse qualcosa è cambiato e infatti si parla di Milan e Inter.

Dovesse arrivare un esterno sarebbe Dodò ad andare via?

Personalmente credo nel talento di Dodò, bisognerà trovare una soluzione, il ragazzo ha bisogno di giocare. Un prestito potrebbe mettere d’accordo tutti, anche se andrà studiata una piazza adeguata.



(Claudio Ruggieri)