In Spagna oggi assicurano che la Roma abbia praticamente trovato un accordo per l’acquisto del calciatore paraguayano del Barcellona Antonio Sanabria. Un talento giovanissimo, classe ’96, ma già in grado di far impazzire molti club italiani ed internazionale. D’altronde se a 17 anni hai già esordito nella Nazionale maggiore del tuo Paese qualcosa vorrà pur dire. Sanabria ha il contratto in scadenza con i blaugrana nel 2015, con una clausola rescissoria di circa 3 milioni di euro. Proprio la cifra che Walter Sabatini avrebbe offerto per acquistare il calciatore e portarlo in Italia. Ma sul giovane talento sudamericano ci sono diversi club importanti, anche Inter e Juventus oltre all’onnipresente Arsenal che da tempo è molto interessata e attiva quando si tratta di mettere sotto contratto calciatori giovani o giovanissimi. In esclusiva per IlSussidiario.net l’agente del giovane paraguayano, Raul Verdu, ha parlato degli aggiornamenti della trattativa per Sanabria.
Signor Verdu, in Italia si parla di un accordo tra voi e la Roma. Tutto vero? No, bisogna fare attenzione a queste voci; le ho sentite anch’io, ma vi posso dire che non c’è nessun accordo con la Roma.
Però l’interessamento è reale… Esatto, come avevo già detto qualche giorno fa la Roma è una delle squadre che hanno cercato il ragazzo; ma sulle tracce di Antonio ci sono anche Inter, Juventus, Arsenal e altri club importanti.
C’è anche il Barcellona con l’offerta di rinnovo vero? Confermo: il Barcellona vuole rinnovare il contratto e infatti questi sono giorni caldissimi per il futuro del ragazzo.
Quando si saprà qualcosa sul futuro di Sanabria? In settimana penso che saremo in grado di chiarire tutto. Anzi, posso dire che mercoledi ci sarà un incontro importante per il futuro di Antonio e probabilmente arriveremo a una decisione definitiva.
(Claudio Ruggieri)