La Roma si muove sul calciomercato sempre con un occhio speciale per i giovani sudamericani seguiti con la consueta attenzione dal direttore sportivo Walter Sabatini, nel cui mirino ad oggi c’è soprattutto Leandro Paredes. Gioiellino di casa Boca Juniors, classe 1994, non è un nome nuovo per i tifosi giallorossi appunto perché il d.s. lo segue già da tempo. Negli ultimi due mesi Paredes non è sceso in campo nel campionato argentino a causa di un infortunio. La Roma però non è preoccupata, bensì sta tessendo le trame affinché questo talento sudamericano possa arrivare in giallorosso come è successo già per molti altri negli scorsi anni. Oggi a Trigoria c’è stato un incontro proprio tra Sabatini e Pablo Sabbag, agente di Paredes ma anche di Erik Lamela. Rapporti buoni tra le parti grazie a questo doppio legame, che potrebbe favorire lo sbarco di Paredes nella Capitale: il dirigente giallorosso ha visionato la cartella clinica del Boca Juniors per quanto riguarda le condizioni del giocatore. I contatti quindi proseguono, con il chiaro obiettivo di portare Paredes a Roma nel prossimo mese di giugno (non a gennaio).



Non solo lo United su Strootman. Stando a quanto ci svela in esclusiva l’agente Fifa, Gelosia, sul nazionale olandese vi sarebbe un’altra big del Vecchio Continente: ecco di chi si tratta.

Marco Borriello sarà senza dubbio uno dei protagonisti del mercato di gennaio. Di certo non una novità visto che l’attaccante partenopeo della Roma è spesso e volentieri l’attore protagonista delle varie sessioni di trattative, conteso da diverse big e sempre pronto a cambiare casacca. Sulle sue tracce vi è il Tottenham come ha confermato senza problemi l’agente dello stesso centravanti, Carlo Cavalleri, presente al WyScout Forum di Londra, fiera dedicata proprio al mercato. «Il suo profilo in Inghilterra piace molto – le parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport – loro sono a caccia di giocatori così. Stando qui a Londra ho avuto modo di parlare con diversi club. Il Tottenham? è uno di questi, vediamo: per adesso è felice nella Roma, poi vedremo cosa succederà nei prossimi giorni». Borriello è chiaramente chiuso nella capitale dal recupero di Mattia Destro, dall’esplosione di Gervinho e da capitan Francesco Totti. Inoltre, a completare il reparto avanzato vi sono anche Florenzi e Adem Ljajic, altri due compagni con i quali sgomitare per giocarsi un posto da titolare.



Difficile quindi pensare ad un Borriello ancora di giallorosso vestito qualora dovesse arrivare l’offerta giusta. Tra l’altro lo stesso attaccante ha il contratto a scadenza al 30 giugno del 2015 e i giallorossi rischierebbero di perderlo a prezzi infimi durante la prossima sessione di trattative. La dirigenza è quindi pronta ad accogliere un’eventuale proposta interessante anche se prima dovrà fare i conti con Rudi Garcia. L’allenatore della Roma, nella conferenza stampa di ieri, ha mandato un messaggio chiaro e semplice ai vertici capitolini in vista del mercato di gennaio: «Io voglio fare in modo che per la seconda parte della stagione i miei giocatori rimangano tutti. Ho una rosa di qualità, dei miei giocatori mi fido e non voglio che uno vada via su questo sono chiaro». Garcia trattiene tutti a Trigoria così come fatto in estate blindando Pjanic e De Rossi: riuscirà di nuovo nell’impresa il tecnico francese?