La Roma sta lavorando sul calciomercato per potenziare ulteriormente una squadra che sta già andando oltre le aspettative: nessuno si aspettava così in alto la squadra di Rudi Garcia prima dell’inizio della stagione, ma è chiaro che a questo punto la dirigenza giallorossa farà il possibile per dare all’allenatore francese una squadra che possa lottare fino alla fine per conquistare lo scudetto. In primo piano c’è sempre il giovane talento Antonio Sanabria, che potrebbe arrivare dal Barcellona nella Capitale. Sempre a proposito di qualità latina, ecco pure il nome di Juan Iturbe, il talento del Verona che da molti viene accostato proprio alla Roma. Senza dimenticare un nome di maggior prestigio, cioè quello di Javier Pastore, l’argentino legatissimo al d.s. Walter Sabatini e che sembra in uscita dal Paris Saint Germain. Per potenziare la difesa il nome più caldo è invece quello dell’olandese Johnny Heitinga, oggi all’Everton, mentre un altro settore su cui i giallorossi stanno lavorando. Si tratta della fascia sinistra, dove il nome più caldo è quello di Faouzi Ghoulam del Saint-Etienne, ma c’è pure Gabriel Silva dell’Udinese nella lista dei giocatori che interessano. Per parlare di tutti questi temi relativi al calciomercato della Roma abbiamo contattato l’agente Fifa Domenico Cardona: ecco cosa ci ha detto in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Heitinga è il possibile sostituto di Burdisso? Non penso, Burdisso sta giocando bene. Credo proprio di no.
Ghoulam potrebbe invece arrivare per la fascia sinistra? Potrebbe essere: questo acquisto non lo escludo.
L’alternativa sarà Gabriel Silva? Vedo più probabile un arrivo di Ghoulam.
Iturbe è possibile nel calciomercato di giugno? No, vi posso dire con certezza questa cosa: arriverà Sanabria al 100% a giugno. Sanabria e Iturbe sono giocatori simili, quindi arriverà solamente uno dei due, appunto Sanabria.
Per Pastore si può fare?
Non mi sembra facile che il Paris Saint Germain si privi di un giocatore così importante visto che dovrà affrontare anche la Champions League. Magari se ne potrà parlare per giugno. (Franco Vittadini)