La Roma continua a muoversi sul calciomercato per fare veramente una stagione importante e continuare a lottare per lo scudetto. Sono tanti i nomi nel mirino dei giallorossi: l’intento è quello di rinforzare la rosa in ogni reparto, perchè la squadra titolare non ha niente da invidiare alla Juventus capolista ma in questo momento la differenza (concretizzata sul campo) è data da una minore profondità delle seconde linee, così che il turnover di Rudi Garcia non è del tutto efficace e in alcune partite è mancata freschezza. Non solo colpi giovani (vedi Antonio Sanabria, per il quale manca solo l’ufficialità): ci sono altri giocatori che possono arrivare, più pronti subito, e questo potrebbe portare a qualche cessione (su tutti Nicolas Burdisso, con la sensazione che si debba solo aspettare l’offerta giusta per chiudere l’affare). Ci ha confermato tutte le voci di calciomercato sulla Roma l’agente Fifa Alessandro Maria Bracaglia. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.
C’è Quintero nei piani della Roma? Dovrebbe essere così, è un giocatore di qualità, che rafforzerebbe la rosa dei centrocampisti giallorossi e potrebbe anche aprire a un cambio di modulo.
Borriello non si muoverà veramente? La Roma non cederà mai un attaccante di questo valore con la stagione che sta affrontando, di così grande importanza e importanti traguardi da raggiungere. Resterà fino a giugno, poi si vedrà.
Dodò sta giocando, ma la sensazione è che con il rientro di Balzaretti tornerà in panchina: è destinato al Tottenham, che si è detto interessato? No, anche lui rimarrà certamente nella Capitale e proseguirà con questa squadra.
La Fiorentina vuole Burdisso?
E’ una voce che gira, sicuramente i viola cercano un difensore con l’esperienza di Burdisso; ma resterà certamente nella Capitale.
Si parla molto dell’interesse per Paredes: può arrivare in giallorosso? E’ un giocatore che piace molto alla Roma e i giallorossi sono avanti nella trattativa; ma penso proprio che l’operazione si chiuderà nel calciomercato estivo.
(Franco Vittadini)