La Roma è una società molto organizzata. Nel club giallorosso c’è forse uno dei più grandi dirigenti del calcio italiano, ovvero Walter Sabatini. Il direttore sportivo dei capitolini, attualmente secondi in classifica e pronti a ricominciare il campionato con lo scontro diretto che già fin d’ora tutti attendono, ha costruito in estate una squadra importante affidandola a Rudi Garcia, allenatore allora quasi sconosciuto e oggi da tutti osannato. I risultati stanno finalmente arrivando, la Roma è seconda, ora bisognerà trovare alcuni ritocchi durante il calciomercato di gennaio per lottare a fondo per lo scudetto fino a primavera inoltrata, quando tutto si deciderà. Nel mirino della Roma sembra esserci in particolare un esterno sinistro, si parla molto di Alexander Buttner, terzino olandese del Manchester United. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Riccardo Svanera ha parlato del calciomercato della Roma.



La Roma punta su Buttner del Manchester United. Che acquisto sarebbe? Sarebbe un innesto importante ma non decisivo per Garcia. La Roma ne ha chiesto il prestito al Manchester United, si attende la risposta del club britannico.

L’arrivo di Buttner potrebbe portare alla cessione di Dodò? Dodò si è dimostrato un ottimo innesto e come tutti gli ottimi innesti ha di conseguenza un buon mercato. La squadra che dimostra più interesse è il Tottenham di Franco Baldini, il ragazzo si trova bene a Roma ma un’offerta importante potrebbe chiudere il tutto a favore del club londinese.



Dalla Francia continuano a parlare di Pjanic al Psg… Vedo molto probabile la partenza di Pjanic. Blanc infatti sta seguendo molto attentamente i gioielli di Garcia, Pjanic inoltre sembra sposarsi bene col suo gioco.

Anche Bradley potrebbe andare via. Che ne pensa? Bradley lo vogliono Fulham e Cardiff, se parte la Roma andrà su Parolo, giocatore che tuttavia piace anche al Milan.

L’esplosione di Destro potrebbe allontanare Borriello da Trigoria?

Borriello ha buon mercato, in Inghilterra lo ha richiesto il Tottenham, però c’è anche una pista italiana.

Ovvero? Il Napoli potrebbe pensare a lui come possibile vice Higuain a gennaio. (Claudio Ruggieri)