Una Roma straordinaria, soprattutto nel reparto arretrato, uno dei migliori d’Europa e il meno battuto del torneo con 7 reti incassate in 17 partite. La domanda che attanaglia gli uomini di calciomercato giallorossi è una sola: può la difesa essere ulteriormente migliorata? La risposta è affermativa: opportunità ce ne sono sempre, soprattutto bisogna considerare che qualche giocatore potrebbe essere ceduto in prestito (Romagnoli) e altri sono arrivati a fine ciclo e considerano il rientro in patria come soluzione (Burdisso. Da qui la possibilità di mettere nuovamente mano al portafogli e rinforzare il reparto a disposizione di Rudi Garcia: soprattutto sugli esterni, dove le seconde linee non sono ancora totalmente affidabili e i titolari hanno bisogno di tirare il fiato. Quali i nomi possibili per la rosa giallorossa? Abbiamo approfondito le voci di calciomercato Roma di questo periodo con l’agente FIFA Federico Toti. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.
De Sanctis sta mantenendo un grande rendimento: cosa succederà dopo questa stagione? De Sanctis sta facendo bene e quindi nonostante l’età potrebbe fare altre due-tre stagioni con la Roma: ricordiamoci che un portiere può andare avanti mediamente qualche anno in più rispetto ad altri ruoli.
Burdisso in partenza? Credo proprio che Burdisso partirà, il difensore argentino vorrebbe conquistare un posto nella sua nazionale nell’anno dei Mondiali. Alla Roma gioca poco e quindi questa è la motivazione principale nella sua decisione di lasciare la formazione giallorossa. Attenzione al Milan: in passato c’era stato un interessamento. Di sicuro, comunque, lui vorrà andare in un club importante.
Al suo posto possibile l’arrivo di Heitinga? Sì, è una possibilità perchè il giocatore piace a Rudi Garcia e potrebbe dunque arrivare a Trigoria.
Per D’Ambrosio trattativa ormai chiusa?
Non mi sembra per niente facile che arrivi alla Roma, il Milan ha effettuato il sorpasso nell’affare ed è ormai vicino a chiudere.
E i calciatori francesi Ghoulam e Corchia di cui si è tanto parlato? Corchia è un terzino destro e piace a diverse società della Premier League; prenderlo non sarà facile, e poi la Roma cerca soprattutto a sinistra. In questo senso potrebbe indirizzarsi su Ghoulam, che è un giocatore monitorato da tempo.
Romagnoli lascerà la Roma? L’ideale sarebbe che Romagnoli andasse a giocare in qualche squadra, magari in prestito, visto che viene impiegato poco nella Roma. E’ anche vero che questa è una stagione importante per i giallorossi: stanno lottando per lo scudetto, stanno disputando un grande campionato, e per questo motivo c’è bisogno di avere a disposizione tutti i calciatori della rosa, compreso Romagnoli.
(Franco Vittadini)