La Roma potrebbe presto trovare un rinforzo per la fascia sinistra, nel mirino c’è Danilo D’Ambrosio del Torino, calciatore che è in rotta con la società granata. Un giocatore molto duttile capace di giocare sia a destra che a sinistra. Ai giallorossi servirebbe un calciatore anche per la difesa, un giocatore in grado di poter sostituire i vari Benatia, Castan. In attacco continua il problema del gol, senza Francesco Totti la Roma perde sicuramente tanto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato gialloroso.



La Roma ha deciso di puntare su D’Ambrosio del Torino. Che pensa del giocatore granata? Ottimo colpo per quanto riguarda la difesa. La Roma farebbe bene a puntare su di lui, serve un’alternativa importante a Balzaretti.

Dodò non convince neanche lei? Assolutamente no, è giovane ma non credo possa in questo momento sostituire Balzaretti.



L’effetto Rudi Garcia è già svanito? Non credo sia già svanito, fare 10 vittorie e 4 pareggi non è una brutta cosa, anzi. Magari se fossero state distribuite in modo diverso allora non si parlerebbe di flessione Roma.

E’ d’accordo con le proteste giallorosse per i torti arbitrali? In queste ultime giornate i giallorossi non sono stati fortunati con gli arbitri, basti pensare alla situazione contro il Torino ma anche contro l’Atalanta c’era un rigore per i giallorossi.

In difesa servirebbe qualche rinforzo?

 Secondo me sì, manca un sostituto all’altezza di Castan e Benatia. Non si può puntare sui giovani Romagnoli e Jedvaj, Garcia preferirebbe elementi più esperti.



 

(Claudio Ruggieri)