Quando c’è Walter Sabatini come dirigente il mercato è sempre in movimento. Perché il direttore sportivo della Roma è un grande talent scout ed è sempre attivo nello scovare giovani importanti che potrebbero dare una mano alla società giallorossa sia immediatamente che in futuro. Nel mirino dei giallorossi ci sono diversi calciatori che potrebbero fare al caso della società capitolina. In esclusiva per IlSussidiario.net, il noto agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha parlato di nuove possibili pedine per la Roma.



Partiamo dal terzino sinistro: che fine farà Dodò? Ci sarà un cambiamento sulla fascia sinistra: uno tra Dodò e Balzaretti potrebbe andare via, più facile che sia il brasiliano ad essere ceduto in prestito.

E a giugno cosa potrebbe accadere? Potrebbe arrivare qualche giocatore che Sabatini sta seguendo, anche perché Balzaretti quasi certamente andrà al PSG nei prossimi mesi.



Chi potrebbe arrivare? La Roma sta seguendo un brasiliano: si chiama Igor e gioca nel Corinthians, classe ’94. E’ un calciatore che potrebbe essere acquistato in estate: il condizionale resta d’obbligo ma è una possibilità.

Ma in caso di Champions League potrebbe arrivare qualche grande colpo? Secondo me sì e potrebbe essere in attacco. In questo senso la Roma continua a seguire sottotraccia Leandro Damiao dell’Internacional di Porto Alegre.

E’ sempre stato accostato ai club italiani ma non si è mai mosso dall’Internacional…

Questa volta è diverso: il suo prezzo di cartellino è calato. Solo che su di lui c’è il Corinthians che potrebbe perdere Pato che piace all’Arsenal. I brasiliani hanno già fatto un’offerta da 12 milioni di euro.



Quanto potrebbe costare Leandro Damiao? Io credo che la cifra non sia di gran lunga superiore a quella offerta dal Timao.

(Claudio Ruggieri)