La Roma senza Francesco Totti perde davvero tanto, senza il capitano giallorosso sono arrivati quattro pareggi consecutivi e l’attacco non ha segnato come nella prima parte di stagione. Insomma una Roma spuntata senza il proprio capitano. I giallorossi intanto sono pronti a prendere Danilo D’Ambrosio per quanto riguarda la fascia sinistra, un giocatore che nel Torino sta facendo davvero grandi cose. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Diana ha parlato del calciomercato della Roma.



Che ne pensa dei quattro pareggi consecutivi della Roma? Io sono molto dubbioso sul reale valore della rosa romanista, lo ero prima e lo sono adesso. Sembra che la squadra non abbia ancora reagito alla prima non-vittoria, non tanto dal punto di vista del gioco ma da quello mentale. Sembra venuta meno un pò di convinzione.



Totti dovrebbe tornare contro la Fiorentina. Buona notizia per Garcia.. Una grande notizia perché si tratta di un calciatore molto importante per la Roma. Vale almeno la metà della forza dei giallorossi, lo dicono anche i numeri.

Dovrebbe ritornare anche Destro. Rientro altrettanto importante? Sì, molto importante: si tratta di un giocatore molto bravo in zona gol, un talento da preservare. Spesso l’attacco della Roma si perde in qualche fraseggio di troppo, uno come Destro può dare maggiore concretezza alla manovra.

A sinistra si parla dell’arrivo di D’Ambrosio dal Torino. Che ne pensa? Sono molto curioso di vedere come si comporterà in una grande squadra. Nel Torino sta facendo molto bene ma per ora non ha mai giocato in un club che punta a vincere, o comunque alle prime posizioni.



Servirebbe un centrale di difesa secondo lei?

Servirebbe un grande difensore per affiancare Benatia: Castan si sta esprimendo su buoni livelli ma non mi convince del tutto.

Capitolo Ljajic: quando entra nella ripresa fa la differenza, da titolare no. Come mai? Ho sempre pensato che Ljajic non fosse un giocatore di primissima fascia e per ora i fatti mi stanno dando ragione. Quando deve mostrare la propria forza per tutti i novanta minuti non riesce a farlo.

(Claudio Ruggieri)