Daniele De Rossi grazie a Rudi Garcia è tornato a essere quel giocatore in grado di fare la differenza a centrocampo. E’ lui il motore del centrocampo della Roma, per questo le grandi squadre straniere sono tornate a bussare alla porta della Roma per parlare proprio dell’acquisto del giallorosso. Il Chelsea in particolare sarebbe nuovamente interessato al calciatore che piace moltissimo al manager Mourinho. In esclusiva per IlSussidiario.net, Nicola Giuliani, agente Fifa che lavora molto in Inghilterra, ha parlato del mercato della Roma.



De Rossi è tornato a essere fondamentale per la Roma, è d’accordo? Assolutamente sì, è tornato ad essere un calciatore molto importante per la Roma. Fortunatamente Rudi Garcia gli ha restituito la massima fiducia, era quello di cui il giocatore aveva bisogno.

Mourinho sembra lo voglia per il suo Chelsea… Non è una novità, Mourinho ha sempre pensato grandi cose di De Rossi e lo ha sempre voluto nelle proprie squadre. Non mi sorprende questo ritorno di fiamma del Chelsea, penso sia normale.



Lo Special One potrebbe offrire Demba Ba. Che ne pensa? Di sicuro il senegalese non ha convinto Mourinho, che non a caso lo impiega solo dalla panchina. Mourinho vorrebbe cambiare molte cose nel suo Chelsea.

Anche Juan Mata sembra in bilico… Non è un titolare fisso anche se ha giocato più di una decina di partite. Purtroppo quello di Mourinho rischia di essere un giochino costoso per i presidenti, ma finché Abramovich glielo permetterà lui continuerà a far spendere soldi ed escludere alcuni giocatori dall’undici titolare.

Strootman nel mirino dello United?

Il Manchester a gennaio cambierà tanto, David Moyes vuole un top player per ogni reparto, dubito però che sia Strootman l’obiettivo per il centrocampo.



Perchè? Non è ancora un top player ma un potenziale campione, per questo non credo sia la prima alternativa per i Red Devils.

(Claudio Ruggieri)