La Roma ha deciso di puntare su un difensore per la prossima stagione. Nel mirino della Roma ci sono diversi calciatori, uno di questi è un difensore di grande livello visto che dietro a Castan e Benatia c’è solamente Burdisso, difensore che potrebbe andare via. La Roma ha solo calciatori giovani come Romagnoli e Jedvaj, per questo potrebbe esserci nel mirino un altro calciatore. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato della Roma.



Alla Roma servirebbe un difensore esperto? Penso di sì perché Garcia vorrebbe puntare solo su determinati giocatori, profili di difensori molto esperti; e il prospetto ideale per il tecnico francese potrebbe arrivare da Napoli

A chi si riferisce? Cannavaro potrebbe essere un calciatore adatto al club giallorosso. Ha esperienza e potrebbe essere un elemento molto utile. Certo non arriverà per fare il titolare, ma come primo cambio di Benatia e Castan sarebbe sicuramente un valore aggiunto rispetto alla rosa attuale.



Balzaretti potrebbe andare via a giugno. Come mai? Secondo me un giocatore come Balzaretti ha già dato il meglio di sé: è un giocatore molto fisico, perciò ho come l’impressione che abbia già passato il suo picco di rendimento. La cessione è da valutare, ci può stare.

La Roma sta pensando a D’Ambrosio. Che ne pensa? E’ un bel giocatore, dovesse arrivare sarebbe un grande colpo: sono convinto che possa essere un rinforzo importante per le fasce laterali della Roma.

Ljajic-Garcia, rapporto non idilliaco? Non credo che sia questo il problema; piuttosto, penso che il problema di Ljajic sia rispetto al tipo di gioco che Rudi Garcia gli chiede, e rispetto alla tattica della Roma.



Ovvero?

Quando c’è Totti riesce ad avere una buona intesa con lui e punta prevalentemente la porta per andare a concludere; in assenza del capitano invece Ljajic gioca prevalentemente come seconda punta, ma l’intesa con gli altri compagni tende a essere minore.

(Claudio Ruggieri)