Danilo D’Ambrosio è uno dei nomi più chiacchierati per il calciomercato di gennaio. Il giocatore del Torino è seguito con grande attenzione soprattutto dalla Roma, che sembra essere in vantaggio anche se pure altre big della serie A sono sulle sue tracce. Urbano Cairo, presidente del Torino, intervistato da La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul futuro professionale del suo giocatore, esterno in scadenza di contratto con i granata: “Con D’Ambrosio abbiamo cominciato a trattare a gennaio, alla fine gli abbiamo proposto un contratto da top player del Torino per altri quattro anni oltre a questa stagione. È ora che si decida”. Cairo dunque non pare più disposto ad aspettare i tentennamenti del ragazzo, probabilmente tentato dalla possibilità di giocare in club più importanti di quello granata. Il Torino rischia di perderlo a parametro zero a giugno 2014, per cui Cairo potrebbe preferire cederlo già a gennaio per ricevere almeno qualcosa da questo addio, a meno che arrivi un rinnovo al quale però appare difficile credere viste quali sono le alternative a disposizione del giocatore. La Roma aspetta…



Consiglia il nome di Kone del Bologna, l’agente Fifa Biasin. Intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, il noto procuratore ha suggerito il centrocampista offensivo rossoblu al ds Sabatini: ecco le sue dichiarazioni.

Non si placano le voci riguardanti un futuro lontano da Roma di Miralem Pjanic. La stella del centrocampo giallorosso, uno degli artefici della qualificazione della nazionale bosniaca ai Mondiali del 2014, continua ad essere al centro di intensi rumors di mercato circolanti in particolare in Inghilterra. Dopo il noto interesse del Manchester United sarebbe ora il Tottenham la società maggiormente interessata al classe 1990. Per l’ex Lione gli Spurs avrebbero messo sul piatto il cartellino di Sandro, centrocampista brasiliano ma con il passaporto portoghese, classe 1989. L’ex Internacional di Porto Alegre è un obiettivo concreto della Roma ma sembra difficile pensare a tale tipo di scambio alla luce anche dell’evidente differenza di valore fra i due giocatori in questione. L’eventuale operazione potrebbe comunque essere portata a termine qualora il Tottenham mettesse sul piatto anche un conguaglio in denaro di almeno 5 milioni di euro. Del resto i buoni rapporti fra i londinesi e i capitolini sono noti a tutti, e un eventuale accordo si potrebbe trovare qualora gli stessi inglesi alzassero la posta in gioco.



Se ne riparlerà in ottica estiva visto che in previsione mercato di riparazione la Roma non ha assolutamente intenzione di privarsi di una delle sue pedine chiave come appunto Pjanic. Il giovane talento bosniaco rappresenta insieme a De Rossi e Strootman l’asse portnate della Roma. E proprio l’olandese è uscito di recente allo scoperto, tornando a parlare del motivo che l’ha spinto ad accettare la corte giallorossa: «Quando ho saputo dell’interesse della Roma – le parole del nazionale orange a Roma Channel – ero appena tornato in Olanda e ho voluto parlare con l’allenatore, era un fattore importante. Sapevo che la Roma è un club blasonato, ma negli ultimi anni ha fatto meno bene. Ho parlato col mister 5-6 volte dei suoi piani, a quel punto mi sono convinto che volevo la Roma e nessun’altra. Il fatto che Galliani dica che sia stato un grande colpo mi fa piacere ed è la prova che la squadra sta facendo bene». Ricordiamo che sulle tracce dell’ex PSV Eindhoven vi era anche il Milan ma i rossoneri dovettero abdicare in seguito alle alte richieste economiche degli olandesi.