-Il mercato della Roma si è arenato sul nome del nuovo allenatore. L’arrivo di Andreazzoli per il momento non ha dato la svolta decisiva, perché contro la Sampdoria è arrivato il k.o. pesante per 3-1 che ha portato a tante polemiche che riguardano soprattutto Osvaldo. La Roma contro la Juventus cercherà di ripartire al meglio, anche se non sarà facile visto che i bianconeri sono lanciatissimi sia in campionato che in Champions League. Dopo il 3-0 sul campo del Celtic, i campioni d’Italia vogliono vincere anche all’Olimpico e continuare la propria corsa verso il secondo Scudetto consecutivo. I giallorossi pensano anche alla prossima stagione, quindi al possibile arrivo di un altro allenatore che sostituisca Andreazzoli, che al momento sembra essere un semplice traghettatore verso il prossimo anno. Nel mirino c’è Walter Mazzarri del Napoli, ma anche Carlo Ancelotti, quest’ultimo amato dalla piazza giallorossa visto che è già stato a Roma da giocatore vincendo tra l’altro uno Scudetto. Ancelotti, qualora lasciasse la guida del PSG, potrebbe tornare a Roma questa volta da allenatore. Per parlare del mercato dei giallorossi abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente FIFA Guido Di Domenico.



Si parla molto del possibile arrivo di Mazzarri alla guida della Roma nella prossima stagione. Scelta sorprendente? Dalle informazioni in mio possesso non credo che Mazzarri possa arrivare alla Roma.

Ma sarebbe l’uomo giusto? Sta facendo grandi cose a Napoli in una piazza piena di pressione, così come lo è Roma. Per questo sarebbe un arrivo importante per il Napoli.



Il sogno però è sempre Carlo Ancelotti… L’uomo perfetto perché conosce l’ambiente ed è un allenatore vincente. Però è difficile che possa lasciare il PSG, e poi non credo che la società voglia puntare su di lui.

Perché? Credo che la società voglia puntare su un altro allenatore straniero in vista della prossima stagione.

De Rossi come Pirlo, per ritornare a fare bene deve andare via da Roma? Non credo sia una situazione uguale a quella di Pirlo. De Rossi è l’anima della Roma, non deve andare via perché si è sempre impegnato. 

Con Zeman non andava d’accordo. Come mai?



Purtroppo il boemo ha tante qualità ma è anche un integralista da molti punti di vista. Su De Rossi non si può assolutamente dire nulla dal punto di vista dell’impegno.

Osvaldo potrebbe andare via a fine stagione. Giusto lasciare il bomber italo-argentino? Dipende dall’offerta. Credo che si tratti di un grande giocatore ma a un prezzo decisamente alto si potrebbe anche cedere.

 

(Claudio Ruggieri)