La Roma riparte alla rincorsa disperata all’Europa che conta, la Champions League, difficile però che possa arrivare questo “miracolo” sportivo. La Roma dovrà continuare sulla strada intrapresa contro la Juventus, una sfida che ha dimostrato come i giallorossi non siano la squadra vista in questi ultimi tempi. I giocatori hanno avuto una reazione d’orgoglio, per questo hanno sconfitto un avversario terribile come la Juventus, la prima della classe, con un lampo del solito Francesco Totti. Per il capitano è vicino il rinnovo del contratto fino al 2015, un giusto premio alla stagione del numero 10 della Roma che sta facendo davvero molto bene in questa stagione. Un Totti perfetto fisicamente che vuole prendere per mano la Roma ancora una volta fino alla fine della stagione. Andreazzoli spera di continuare a fare bene. Sul momento della Roma e su alcune strategie di mercato, abbiamo intervistato l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo, in esclusiva a Ilsussidiario.net.
La Roma può uscire dalla crisi dopo la vittoria contro la Juventus? Assolutamente sì, la vittoria contro i bianconeri fa bene sia al morale della squadra che a tutto l’ambiente. E’ stata una Roma messa bene in campo.
Applausi al nuovo tecnico Andreazzoli? Sì, devo fare i complimenti al nuovo allenatore della Roma perché ha rivoltato la squadra come un calzino aiutandola dal punto di vista tattico. Ho visto una squadra abile soprattutto a vincere la sfida sulle fasce laterali. Buona la prova in particolare di un nuovo acquisto.
Chi? Torosidis, mi è piaciuto molto e ha battuto il suo avversario Asamoah. Davvero un bel giocatore che potrebbe dare una grossa mano alla Roma.
La squadra ha dimostrato di non essere così scarsa come facevano credere gli ultimi risultati… Sì, sono contento perché viene anche ripagato il lavoro di Sabatini che considero uno dei migliori sul mercato. La squadra c’è, ora la Roma può diventare una mina vagante del torneo.
Andreazzoli può puntare alla conferma?
Io credo che tutto dipenderà dai risultati. La Roma vista contro la Juventus in ogni caso mi ha fatto una bella impressione.
Totti ancora decisivo e vicino al rinnovo fino al 2015. Giusto? Totti non solo è il simbolo della Roma ma è ancora uno dei più forti al mondo. E qualche anno fa avrebbe potuto andare via per vincere molti trofei ma non lo ha fatto per amore della Roma. Merita il rinnovo per quello che sta facendo.
(Claudio Ruggieri)