Continuare a vincere per sperare nel miracolo terzo posto. La Roma di Aurelio Andreazzoli vuole dare seguito alle vittorie contro Juventus e Atalanta per inseguire la zona Champions League: per questo i giallorossi vogliono continuare a vincere. L’arrivo in panchina dell’ex tattico di Spalletti ha portato benefici da molti punti di vista, soprattutto per quanto riguarda l’equilibrio in campo. La Roma non vuole già pensare al futuro ma è chiaro che se Andreazzoli dovesse centrare l’obiettivo qualcosa potrebbe cambiare. In corsa per la panchina della prossima stagione c’è anche Walter Mazzarri, tecnico del Napoli che piace molto ai vertici giallorossi. Mazzarri è all’ultimo anno di contratto in Campania e potrebbe lasciare il club partenopeo per sedersi sulla panchina della Roma. Sarebbe interessante vedere Mazzarri all’opera con una rosa giovane e di talento come quella giallorossa, strutturalmente diversa da quella del Napoli. Intanto si parla del possibile arrivo di Marco Sau dal Cagliari, in vista della prossima stagione. Per parlare del mercato della Roma abbiamo intervistato in esclusiva a ilsussidiario.net, l’agente Fifa Antonio Crusco.



Crede che Andreazzoli possa essere confermato in vista della prossima stagione? Non credo che bastino due vittorie per portare alla conferma sulla panchina giallorossa. E comunque credo che Andreazzoli non verrà riconfermato.

Come mai? Sono sicuro che la Roma abbia già in mente il nome dell’allenatore della prossima stagione. Anche se bisogna dare grandi meriti ad Andreazzoli, che ha aggiustato una situazione davvero difficile dopo l’esonero di Zeman.



Di quale allenatore parli? Walter Mazzarri. Sono sicuro che è lui il reale obiettivo della Roma.

Pensa possa essere il tecnico giusto? E’ l’allenatore giusto perché ha grande personalità, regge al meglio la pressione e soprattutto lavora bene con il materiale a disposizione. Visto che la Roma è un club con giocatori di altissimo livello Mazzarri non avrebbe problema ad ottenere dei risultati importanti.

Mazzarri potrebbe puntare più su Destro che su Osvaldo… Osvaldo è un grande giocatore, però ritengo che Mazzarri abbia più voglia di lavorare con un talento come Destro, che ha già mostrato grandi cose ma non si è ancora affermato pienamente. E con Mazzarri il giovane calciatore esploderebbe definitivamente.



Alla Roma piace Marco Sau, è pronto per il grande salto?

Secondo me si. Io l’ho visto giocare lo scorso anno alla Juve Stabia e già faceva intravedere cose importanti. A Cagliari sta facendo benissimo, sono sicuro possa fare il grando salto.

Roma però non è Cagliari… Sì è vero, ma si vede che Sau ha qualità importanti. Al suo primo anno di Serie A ha fatto già 11 reti. Non è un bottino che possono permettersi tutti i giocatori.

 

(Claudio Ruggieri)